Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 22:49

Spazio Arte in Fiera al centro polifunzionale Lo Spazio

Spazio Arte in Fiera al centro polifunzionale Lo Spazio

Lecce - Nasce a Lecce SPAZIO ARTE IN FIERA, prima edizione di una manifestazione all’insegna della cultura e dell’arte, sotto la direzione artistica di Monica Taveri, ospitato nel centro polifunzionale Spazio. Dal 9 all’11 ottobre circa cinquanta operatori del settore, italiani ed esteri, si ritrovano uniti in un’articolata esposizione aperta alle diverse forme d’arte,  dallo storicizzato alle avanguardie, dalla street-art alla pop-art, digital-art,  fotografia, performance. Workshop sulle tecniche creative tenuti da artisti, docenti, professionisti dell’arte, laboratori e visite guidate per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, incontri, presentazioni, dibattiti con i diversi attori del sistema dell’arte.

In questa policroma cornice Spazio Arte in Fiera ospita inoltre una grande mostra monografica dedicata al Maestro Vincenzo Musardo, grazie alla generosa disponibilità di Artisse - Societá Italiana d'Arte Contemporanea e del suo Presidente Avv. Ezio Nimis, che ha fatto del “Trasformare l’emozione di possedere un’opera d’arte in un sicuro investimento” il suo cavallo di battaglia.

In perfetta sintonia di intenti e spirito di divulgazione dell’arte sul nostro territorio, Artisse sceglie quindi Spazio Arte in Fiera come eccezionale occasione  e possibilità per i nostri fruitori, collezionisti e appassionati di poter apprezzare Arte Contemporanea a 360 gradi, proponendo la mostra monografica di un’artista riconosciuto a livello internazionale ma che proprio dal salento ha mosso la sua carriera artistica. Ad arricchire la raffinata esposizione vi sarà la proiezione del cortometraggio realizzato dal regista Francesco Felli, presente alla serata di inaugurazione, e prodotto da Artisse ,"L'ultimo giro di valzer" ,commissionato dalla ONLUS "Viva la vita" , incentrato su un tema di particolare delicatezza: la SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il corto vede protagonisti gli attori Serena Autieri e Francesco Montanari.

La manifestazione Spazio Arte in Fiera si aprirà con un contributo di eccezione, quello di  Paolo Levi, critico d’arte, giornalista, saggista, autore  di volumi tematici e monografici che per l’occasione introdurrà la mostra di Vincenzo Musardo. La serata proseguirà con la presentazione del libro “Teste Matte” ed. Chiarelettere, opera prima di Salvatore Striano, attore che con il film “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani vince l’Orso d’oro al Festival di Berlino. Insieme all'autore interverranno Alberto La Monica, Direttore del Festival del Cinema Europeo,  Piero Rapanà performer teatrale.

A chiusura della prima serata di Spazio Arte in Fiera la coinvolgente performance “Pensiero Tanguero”, a cura di Sondra Pranzo, docente della Scuola Stabile di tango Argentino a Lecce. Un ricco programma anche per sabato 10 e domenica 11 che vede coinvolti nomi noti dell’arte e dello spettacolo del nostro territorio, oltre le tantissime  proposte degli artisti partecipanti che non mancheranno di conquistare i visitatori. Spazio Arte in Fiera sarà aperto al pubblico, con ingresso libero, il 9 ottobre a partire dalle ore 17.30. Sabato e domenica ingresso dalle ore 10,30 alle ore 21,00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner