Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 07:34

Gli altri utenti stanno guardando:

Sud Sound System e Koreja insieme per "Acido fenico"

Sud Sound System e Koreja insieme per "Acido fenico"

Lecce - Questa mattina presso il nuovo Sud Sound System Temporary Store di via Nazario si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo che si terrà presso i Cantieri Teatrali Koreja giovedì 15 e venerdì 16 Dicembre alle ore 20.45.

Koreja e Sud Sound System di nuovo insieme dunque per festeggiare i 20 anni di carriera dello storico gruppo salentino  con lo spettacolo "ACIDO FENICO"  Ballata per Mimmo Carunchio camorrista, testo di Giancarlo de Cataldo giudice e scrittore romano celebre per il famoso "Romanzo criminale"e con regia di Salvatore Tramacere.

"Acido fenico" è una storia fatta di grandi legami che si trasforma in una collaborazione artistica, un riallestimento per un sodalizio, quello dei sud, che dura da vent'anni.

ballata in canto e controcampo: prima voce, Domenico Carunchio, malavitoso pugliese che racconta la sua vita. Dall'infanzia da sottoproletario al sacro giuramento da camorrista sino all'arresto e al rifiuto di sentirsi pentito; piuttosto sconfitto, schiacciato dal destino di portrsi addosso, per sempre, quel suo odore di acido fenico.

Il controcanto è affidato ai Sud Sound System: la loro fisicità serve a rafforzare la nostra storia, la loro musica funziona fortemente da contrasto.

Il personaggio di Carunchio è uno scaltro teatrante come lo è del resto la figura dei mafiosi, la loro è un'arte da commedianti e nella loro ritualità rappresentano personalità complete di un'unica e forte specie.

Che dire in più di questo strano connubio tra teatro e musica dancehall reggae originaria del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali ... non rimane che andare a vedere lo spettacolo!

Per info e prevendita, contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.00 i Cantieri Teatrali Koreja, tel. 0832/242000 oppure 0832/240752.

Daniela Coluccia
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner