Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 01:53

Lusso e gusto Awards: premiato il GAL Terra d’Arneo

Lusso e gusto Awards: premiato il GAL Terra d’Arneo

Veglie - Si presenta in occasione della quarta edizione “Simposio 2015 Trionfo del Gusto” il progetto “Lusso e Gusto”, una piattaforma integrata dedicata alla digitalizzazione delle eccellenza del Made in Italy. La kermesse enogastronomica, organizzata da tasteFactory si terrà il prossimo 3 e 4 ottobre a Roma, presso il Salone delle Fontane in via Ciro il Grande 10/12. L’obiettivo, come dichiarato da Daniele De Ventura, storico fondatore del Simposio,  è quello di promuovere le aziende di qualità, offrendo opportunità di incontro e di crescita. 

Il progetto nasce da un’idea di Katia La Rosa, giornalista  da anni impegnata nella valorizzazione dell’eccellenza italiana, che ha deciso di promuovere nuovi modelli di comunicazione in un settore fondamentale per l’operatività delle piccole e medie imprese.  “Lo scopo è quello di creare una piattaforma web multimediale, che  mette in rete le eccellenze del Made in Italy disaggregate su scala territoriale, esaltando così usi, costumi e tradizioni delle regioni italiane” – spiega l’ideatrice del progetto. Grazie alla rete, lo stile italiano sarà promosso in tempo reale e in modo accessibile. Il portale offrirà  anche indispensabili servizi informativi e di orientamento, capaci di guidare  le aziende nel mondo della promozione internazionale. 

Nell’ambito della due giorni  si svolgerà anche la prima edizione nazionale di “Lusso e Gusto Awards” . Una giuria di addetti  ai lavori  e specialisti del settore selezionerà  tra gli oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia,  le aziende che si sono distinte per eccellenza, comunicazione & marketing e sostenibilità.  Numerose le aziende pugliesi  partecipanti al concorso. I vincitori saranno inseriti all’interno della piattaforma web: www.lussoegusto.it che  non è solo l’eccellenza nella moda, nell’enogastronomia, ma anche cultura ed arte. Saranno conferiti due riconoscimenti speciali nelle sezioni letteratura e promozione, rispettivamente allo Scrittore Federico Moccia e al Presidente del GAL Terra d’Arneo  Cosimo Durante. 

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento che è frutto di un grande lavoro di squadra e una medaglia al merito per il territorio che sono chiamato a rappresentare” - dichiara il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante - “La Terra d’Arneo sta percorrendo una strada di crescita e sviluppo che deve il suo merito sicuramente ad un vivace tessuto imprenditoriale, ma anche e soprattutto all’azione del GAL che opera per sostenere le attività, costruendo la rete e adoperandosi per la sua promozione. Solo in forma aggregata, infatti, possiamo pensare di promuovere il nostro territorio oltre i confini locali."

Il conferimento del premio verrà preceduto dalla conferenza “Made in Italy: strategie di promozione ed internazionalizzazione”, all’interno della quale relazionerà sui nuovi progetti di sviluppo territoriale il direttore del GAL Terra d’Arneo, dott. Giosuè Olla Atzeni. L’appuntamento, alla presenza di numerose autorità,  è per Domenica 4 Ottobre alle ore 16.30 presso Salone delle Fontane, via Ciro il Grande – Roma. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner