Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 21 febbraio 2018 - Ore 04:33

"Los Impossibles" in scena al teatro Paisiello

"Los Impossibles" in scena al teatro Paisiello

Lecce - Impossibile che una chitarra barocca e una tabla s’incontrino. Non hanno (quasi) nulla in comune. Plausibile, ma impossibile, che un chitarrista compositore del tardo seicento spagnolo si imbatta in un suonatore di Tabla, lontano discendente di nomadi indiani migranti. Impossibile ma accade mercoledì 14 ottobre alle 21 al Teatro Paisiello di Lecce, all’interno della residenza teatrale di Astràgali, dove Luca Tarantino e Vito De Lorenzi metteranno in musica un incontro immaginario, daranno luogo ad un’inedita mescolanza di suoni, di codici capaci di dialogare, per assurdo, solo grazie alla “Diferencia”.

Sarà un viaggio di creazione e scoperta che si nutre delle differenze; una musica di confine che esplora le diverse possibilità dell’incontro. Grazie alle corde del musicista di fama internazionale Luca Tarantino e alle percussioni di Vito De Lorenzi, musicista tra i più apprezzati del panorama pugliese, i due strumenti saranno in grado di dialogare, partendo dalle poche fonti, scritte ed orali, che da lì a breve sarebbero diventate nel mondo, per antonomasia, la musica degli zingari spagnoli.

“Los Impossibles” è un porgetto prodotto con il sostegno di FSC 2007/2013- CIRCUITO DELLE MUSICHE PUGLIA SOUNDS - PUGLIA SOUNDS RECORD 2015.

Ingresso più cd € 10,00

I biglietti si possono acquistare

- al botteghino;

- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dalle 9 alle 12:30.

Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org

CHI SONO

Luca Tarantino è un musicista di fama internazionale, tra i principali specialisti in chitarra spagnola, chitarra battente e oud, suona e collabora da tempo con alcuni dei più importanti e famosi musicisti di musica antica e sperimentale, da Angelo Branduardi a Marcello di Lisa fino a The Clogs, il progetto sperimentale di eccellenza di Bryce Dessner dei The Nation.

Vito De Lorenzi è un famoso polistrumentista, rinomato sopratutto per le sue particolari sensibilità con le percussioni. Ha suonato e inciso con Teresa De Sio, Orchestra della Provincia di Lecce, Nidi d'Arac, Canzoniere Grecanico Salentino, Manigold e con Gianfranco Salvatore nel progetto Anima. È docente del corso propedeutico di tamburi a cornice nella Scuola di Musica Popolare del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner