Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 01:30

VI edizione del "Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo"

VI edizione del "Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo"

Lecce - La Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con la Regione Puglia, presenta la sesta edizione del “Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo”, in programma da domani, giovedì 1, a sabato 3 ottobre 2015 al MUST di Lecce. 

L’obiettivo del “Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo” è di sostenere i progetti filmici che abbiano un legame con l’Europa e con l’area del Mediterraneo, favorendo l’incontro e le partnership tra gli operatori del settore: società di produzione, finanziatori, esperti di mercato e distributori. Ai partecipanti, quindi, sarà offerta la possibilità di lavorare insieme all’interno di un Forum, per discutere e presentare i loro progetti avendo così l’opportunità di “testarli” nella loro fase di sviluppo e di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori che li aiuteranno nelle fasi successive della produzione. 

Nella giornata di domani, giovedì 1 ottobre, il programma prevede la presentazione da parte delle istituzioni presenti (AFC, Eurimages, Ministero dei Beni Culturali, Creative Europe, CNC) dei rispettivi servizi offerti a favore dei meccanismi di coproduzione.

Nelle due giornate successive si terranno, invece, gli incontri tra i produttori, seguendo la formula dei one-to-one meetings. Fra i 135 progetti pervenuti, sono stati selezionati 20 progetti rispondenti ai criteri di eleggibilità (progetti filmici in fase di sviluppo - lungometraggi di finzione, documentari, serie TV - almeno 30% del budget assicurato - link nella storia con l’Europa o l’area del Mediterraneo) che saranno presentati a Lecce dai rispettivi produttori. 

Con questo evento, la Fondazione Apulia Film Commission completa la propria strategia con ulteriori strumenti a sostegno delle opere audiovisive creando un evento business per favorire l’attivazione di coproduzioni, prevendite e accordi internazionali al fine di realizzare nuove opere audiovisive. Il Forum è realizzato con il Patrocinio di Eurimages ed il Comune di Lecce ed in collaborazione con ACE e Sofia Meetings. E’ un’iniziativa co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner