Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 20:48

Ghironda Winter Festival, Ludovico Einaudi al Politeama Greco

Ghironda Winter Festival, Ludovico Einaudi al Politeama Greco

Lecce - Costituirà lo «special event» del Ghironda Winter Festival l’esclusiva data pugliese di Ludovico Einaudi, in programma il 29 novembre (ore 21) al Teatro Politeama Greco di Lecce, unica città del Sud Italia, con Napoli, ad essere stata inserita nel tour internazionale dell’artista, che con due mesi di anticipo ha già fatto registrare il sold out in diverse località italiane (info 080.430.11.50 - Ideashow - prevendite su bookingshow.com).

Per il Ghironda Winter Festival Einaudi presenterà il nuovo album Elements, un disco in uscita il 16 ottobre su etichetta Decca Records e per Universal Music Group in Italia nato dal desiderio del pianista e compositore di indagare nuove frontiere, «i miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvaggio e la forme del paesaggio».

Composto da 12 brani, l'album - nel quale figurano in veste di ospiti l’ensemble d’archi olandese Amsterdam Sinfonietta, il musicista elettronico berlinese Robert Lippok, i percussionisti dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il percussionista brasiliano Mauro Refosco e il grande violinista sudafricano Daniel Hope - ha una strumentazione comprendente piano, archi, percussioni, chitarra ed elettronica.

Federico Mecozzi (violino), Mauro Durante (violino e percussioni), Marco Decimo (violoncello), Redi Hasa (violoncello), Alberto Fabris (live electronics e basso elettrico), Riccardo Laganà (percussioni) e Francesco Arcuri (chitarre) affiancheranno Ludovico Einaudi per la tappa del Ghironda Winter Festival e per l’intero tour, programmato dopo il precedente Time Lapse, con il quale l’arista ha fatto registrare il tutto esaurito dall’Olympia di Parigi al Barbican Theatre di Londra, dalla prestigiosa Opera House di Kiev alla Berlin Philarmonie sino agli Arcimboldi di Milano.

Indimenticabile la performance dello scorso giugno in Inghilterra nel Blenheim Palace per il Nocturne Live, dove Einaudi ha fatto registrare il sold out con più di 11mila presenze in una sola data.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner