Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 23:47

"Solutions 2.0" al Castello di Acaya

"Solutions 2.0" al Castello di Acaya

Vernole - Un evento finale, in programma sabato 26 settembre,  alle ore 17.30, presso il Castello di Acaya, chiude il progetto “Solutions 2.0 oriented for young citizens”, promosso da Unione Province d’Italia e Agenzia Nazionale per i giovani e attuato dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con Innovamenti e CTS Lupiae di Lecce.

Il progetto è stato finalizzato a stimolare il protagonismo giovanile e il senso di appartenenza alla comunità locale dei giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia, anche attraverso la realizzazione di un’APP diffusa nelle scuole superiori della provincia di Lecce e testata direttamente dagli studenti.

Sono state coinvolte i seguenti Istituti superiori: “Don Tonino Bello” di Tricase, “Giannelli” di Parabita, “Laporta” di Galatina, “Vanoni” di Nardò, “Meucci” ed ex Classico di Casarano, “Mattei”, “Lanoce” e “Capece” di Maglie, “Scarambone”, “Galilei-Costa”, “Siciliani” e “De Pace” di Lecce.

L’appuntamento finale, in cui verranno diffusi i risultati del progetto e giovani e pubblica amministrazione dialogheranno insieme, sarà anche l’occasione per la premiazione delle scuole che hanno avanzato le migliori proposte di partecipazione. La serata sarà conclusa da un’esibizione di giovani cantautori salentini e dalla degustazione di prodotti locali.

“L’iniziativa rappresenta un’occasione in più per supportare le nostre scuole e i nostri giovani, offrendo strumenti e incentivi per la partecipazione, anche attraverso l’innovazione tecnologica”, sottolinea il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

Il programma della manifestazione prevede: presentazione dei risultati del progetto “Solution 2.0”; discussione aperta tra i giovani partecipanti al progetto ed i dirigenti provinciali referenti dei servizi ricadenti negli ambiti di intervento della App; premiazione delle cinque migliori proposte; rinfresco e concerto del gruppo musicale “ La Marchetta”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner