Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 12:17

1^ giornata salentina del biologo nutrizionista

1^ giornata salentina del biologo nutrizionista

Lecce - Sabato 3 ottobre avrà luogo nella splendida cornice del centro di Lecce, presso la Sala Polifunzionale Open Space di Piazza Sant’Oronzo al mattino e fino alle prime ore della sera in corso Vittorio Emanuele II, la “1^ giornata salentina del biologo nutrizionista” organizzata dall’ ABiSa, Associazione Biologi Nutrizionisti del Salento in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e alla Sanità di Andrea Guido.

Correggere gli errori alimentari e indicare corretti stili di vita attraverso l’educazione alimentare è la priorità del progetto che vede l’impegno di Biologi Nutrizionisti del Salento consapevoli dell’ importanza di diffondere corretta informazione sul proprio territorio.  La prevenzione e l’educazione alimentare sono al momento gli unici strumenti per favorire il benessere di una popolazione in cui l’obesità e le sue critiche conseguenze continuano a destare preoccupazione e a rappresentare una spesa sanitaria considerevole.

Con questa finalità, presso lo stand ABiSa sito in via V. Emanuele II, esperti nutrizionisti presteranno il loro contributo professionale volontario e gratuito per i cittadini interessati all’iniziativa rilevando individualmente le abitudini alimentari e valutando lo stato nutrizionale.

Molti individui compiono degli errori alimentari non eclatanti e manifesti, ma sottili e spesso taciuti. Diviene a tal proposito di fondamentale importanza il lavoro del nutrizionista volto a rendere consapevole e cosciente la gente attraverso un’ attenta analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, degli errori alimentari e dei rischi potenziali a essi connessi.

Durante la mattinata, presso la sala Open Space, si svolgeranno degli incontri a tema con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai quali interverranno la Dott.ssa Elisabetta Raganato (Biologo Nutrizionista), il Dr. Martino Martellotta (Biologo Nutrizionista) e la Dott.ssa Chiara Bracciale (Biologo Nutrizionista).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner