Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 06:47

Serata conclusiva per il Salento International Film Festival

Serata conclusiva per il Salento International Film Festival

Tricase - Per la serata conclusiva del SIFF - Salento International Film Festival, Sabato 12 Settembre presso Tricase, Palazzo Gallone, per la sezione Corti internazionali, alle ore 19:00 è la volta di Hello, del regista Teddy Cecil, a seguire Between Blach and White del regista greco Socrates Alafouzos e per concludere And It Was Good dell'americano Graham Waterston.

Alle 20:15, un cortometraggio italiano L'uomo Volante di Adelmo Togliani: Greta e Achille, due anime affini, un grande amore senza fine. Achille rincorre la vita, la passione...Greta rincorre lui. Attraversano i capitoli della loro vita tenendosi per mano, sin dai primi anni '80, quando di lì a poco assisteranno al tramonto dell'amore 'analogico'. I due respirano a pieni polmoni la loro adolescenza, continuando a essere "l'uno per l'altra"; fino a che, divenuti adulti, decidono di seguire ognuno la strada giusta per sé. Greta coronerà un sogno che coltiva da lungo tempo, Achille di partire, e vivere una vita bohèmienne, in eterno conflitto fra passione e amore. "L'Uomo Volante" è la storia di Greta e Achille e del loro legame indissolubile.

Infine, alle 21:00, Rebellious Flower - Fiore Ribelle, primo biopic su Osho Rajneesh, diretto dal regista indiano Krishan Hooda, in anteprima europea, sarà il film della serata di chiusura del Festival, un'occasione per vivere un viaggio di ricerca unico al di là del mito e della fede.

Durante la cerimonia di premiazione l'attore Marco Leonardi, che tra gli altri film, interpretò il protagonista di Nuovo Cinema Paradiso, riceverà il "Salento Cinema Actor Award 2015". Un premio che riconosce eccellenza artistica e professionale.

Per finire in musica, con un omaggio alle più belle colonne sonore dei film, alle 21:30, concerto di chiusura con 'Nino Rota Ensemble', il quartetto femminile con voce, flauto, violino e pianoforte che presenta un repertorio vasto eseguendo le più celebri composizioni di alcuni grandi maestri italiani e stranieri, quali Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriami, Riz Olani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner.

Al termine del Festival, come ogni anno, inizieranno le edizioni internazionali, dove saranno selezionate le opere migliori dell'edizione 2015. Le città interessate sono: Londra, Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Santiago del Cile, New York, Dubai e Yerevan in Armenia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner