Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 13:01

Prima edizione de "La Biblioteca Vivente"

Prima edizione de "La Biblioteca Vivente"

Lecce - Questa sera alle ore 18:00, presso la Pinacoteca d’arte francescana della chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio, si terrà la prima edizione della “Biblioteca Vivente”.

Una biblioteca sui generis, dove non esistono i tradizionali libri fatti di carta e copertina, ma persone in carne ed ossa che interagiscono col lettore e si raccontano. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Donne del Sud” di Tiziana Lezzi, vedrà la partecipazione di dieci donne, che si metteranno a nudo raccontando la storia della propria vita, come se fossero dei veri libri da sfogliare.

Tra le donne ospiti della serata: Antonella Ciccarese, con il libro dal titolo “La mia passione: la tua bellezza”, Desy Guberti “vivere: un evento da non perdere”, La cantante lirica Raffaella Liccardi “Una voce per Tito Schipa”, Rosalba Bandiera “L’estetica per l’essere o per l’apparire?psicologia della bellezza oggi”, Rosy D’Agata con la sua storia dal titolo “Volevo solo lavorare”. Interverranno anche l’attrice e regista Rosaria Ricchiuto con “teatro per passione”, Serena Corrao con la storia “mio figlio sarà post umano Guida”, Tiziana Magli con il libro dal titolo “Bethlehem star erboristeria e i rimedi della mamma” e Gisella Centonze che si racconterà col suo libro intitolato “Sopravvivere ad un figlio”.

Durante la serata, verrà dato anche ampio spazio alla cronaca, grazie alla partecipazione di Cecilia Greco, la mamma del giovane bancario leccese, trovato morto il tre marzo del 2007, nella sua cella di Playa del Carmen, in Messico, dove era in vacanza.

Il giovane, dopo esser stato arrestato con l’accusa di ubriachezza molesta fu rinchiuso in una cella di sicurezza nonostante al momento dell’arresto il medico in servizio gli avesse diagnosticato un principio di infarto. Cecilia, racconterà la sua toccante storia nel libro dal titolo “Giustizia per Simone, cambia la storia”.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner