Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:49

TuBe Fest - il Web diventa esperienza collettiva

TuBe Fest - il Web diventa esperienza collettiva

Lecce - Il primo festival delle Web Serie a Lecce nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi che si occupano di Cultura e Innovazione. È infatti TDF – Mediterranea (Terra del Fuoco), con il finanziamento di Apulia Film Commission, ad aver organizzato la due giorni che prenderà il via il 22 settembre.

Una carrellata di workshop, incontri, momenti formativi e di confronto, e poi proiezioni, ospiti e dibattiti intorno a uno dei fenomeni digitali più interessanti degli ultimi anni.

A lanciare sui social l’evento, una serie di quattro episodi realizzati proprio dai ragazzi del TuBe Fest che ci mettono la faccia e la creatività, e attraverso dei promo seriali veicolano il “Non farlo più da solo” che sta alla base dell’iniziativa.

Escono ogni venerdì, e siamo già al secondo episodio online sul canale youtube del TuBe Fest.

(primo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=M3wGdmWBwjY

secondo episodio: https://www.youtube.com/watch?v=LKuhT1dYrP4 )

Quante sono le azioni quotidiane che solitamente svolgiamo in solitudine? E come sarebbe viverle invece in compagnia degli amici, dei vicini di casa, o di perfetti sconosciuti? C’è dell’ironia, ovviamente. Ed è così che alla sveglia della mattina segue un lavaggio di denti e una lavata di faccia a otto mani. O la tranquilla pausa pranzo davanti alla tv si trasforma in un’abbuffata di polpette decisamente popolosa.

“Non farlo più da solo”, appunto. E così anche la visione di una serie web o di un qualunque prodotto seriale del web possono diventare un’esperienza condivisa con molti, e non più solo un momento da smartphone o da pc in solitaria.

Come al cinema, come in tv dopo la cena: il web può diventare, anche se solo per due giorni, un momento da vivere insieme a chi ha la stessa curiosità o la stessa passione verso il mondo del www e delle serie web in particolare. 

Ma le web serie sono semplicemente delle fiction create per la rete? Anche a questa domanda la rassegna cercherà di dare una risposta.

Il TuBe Fest, finanziato a valere su risorse FSC “Cineporti di Puglia”, con la partnership del Roma Web Fest e dell’Università del Salento, si svolgerà in via Vecchia Frigole 36 presso Cineporti di Puglia/Lecce. 

L’ingresso è gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner