Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:06

25° Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura: apre la Corrida

25° Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura: apre la Corrida

Veglie - Traguardo storico per il comune di Veglie che quest'anno celebra il 25° anniversario della Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura, cinque giorni ricchi di eventi che spaziano dalla comicità alla moda, dalla musica alle competizioni sportive. La rassegna, organizzata e coordinata da Pompilio Rollo, è dedicata alla memoria di Andrea De Gabriele, il 17enne di Campi Salentina che due anni fa ha perso la vita a scuola. In suo ricordo, infatti, la manifestazione, la più attesa dell'estate, si appresta ad essere al centro della vita sociale del comune salentino. 

La settimana di eventi si apre sabato 5 settembre, alle ore 20.30, presso Piazza Enzo Ferrari, con il saluto delle autorità per poi proseguire con il Premio Sarmi 2015 che, presentato dalla giornalista Fabiana Pacella, nasce per dare un riconoscimento ai cittadini e alle aziende che si sono particolarmente distinte a livello professionale nel territorio. 

Subito dopo la premiazione, sul palco di Piazza Ferrari saliranno Federica Dell'Anna e Piero Ciakky. A loro, coppia consolidata di presentatori, il compito di condurre la serata inaugurale della Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura con lo storico e sempre attuale format della Corrida. Piero Ciakky, il comico del Salento, assieme alla conduttrice e performer Federica Dell'Anna presenteranno i dilettanti allo sbaraglio in gara che molto spesso sono dei veri talenti da scoprire mentre altre volte sono persone capaci di grande autoironia e simpatia. 

Tra consensi e risate, la Corrida ospiterà anche la regina della Pizzica Salentina, Stella Grande. Nel corso della serata inaugurale, il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, impossibilitato per impegni istituzionali a prendere parte fisicamente alla manifestazione, interverrà telefonicamente per portare il suo saluto in occasione del grande traguardo raggiunto dalla Kermesse vegliese. 

La Settimana di eventi proseguirà, poi, domenica 6 settembre con la commedia "I promessi Sposi" di Graziano Tramacere messa in scena dalla Compagnia Anonimi Salentini; lunedì 7, invece, spazio alla tappa regionale di Miss Mondo con ospite d'onore Uccio De Santis. Il 10 settembre, poi, sarà la volta dello sport con il Torneo Amatoriale di calcetto "over 45" e il Torneo Amatoriale di volley. 

Si chiude il 13 settembre con una serata finale a base di danza, musica e spettacolo condotta da Manuela Sparapano. Una programmazione intensa ed importante, quindi, quella di Veglie per festeggiare assieme alla cittadinanza 25 anni di eventi ed emozioni condivise.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner