Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:48

Laboratori gratuiti con Sac Porta d'Oriente

Laboratori gratuiti con Sac Porta d'Oriente

Tricase - Dall’ 1 al 25 Settembre ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:30 alle 11:30 sarà attivo il Laboratorio "Alla scoperta della BIODIVERSITA'" a cura dii Mila Boso de Nitto presso il Giardino delle Vallonee e Chiesa dei Diavoli di TRICASE, con il quale si illustrerà il territorio attraverso l’osservazione guidata della Natura (info iscrizioni gratuite: 3496162227). 

Mentre il 4, l’11 e il 18 e 25 Settembre la Compagnia Teatrale Alibi e Gustavo D'Aversa daranno vita al laboratorio di TEATRO SOCIALE e drammaterapia dal titolo "Anima Salentina" presso la Chiesa dei Diavoli di Tricase. Dal 4 al 7 settembre invece grande attesa per il laboratorio "Fotografia paesaggistica e reportage" a cura del tricasino Daniele Met rivolto a neofiti e appassionati di fotografia digitale (iscrizioni gratuite al 3489521598). 

E ancora. Nei giorni 3, 10, 17, 24 settembre un altro laboratorio dal titolo "E qui se mai verrai" a cura dell'associazione Freedom Stefano Cortese. Alle ore 16.30, nei giorni prefissati, presso il piazzale antistante la chiesa dei Diavoli a Tricase, si potrà aderire all’iniziativa che mira alla riscoperta dei luoghi del capo di Leuca, in modo particolare alcuni angoli cantati dai letterati salentini come Comi, Bodini e Corvaglia. Al fine di raggiungere questi posti, si utilizzerà, accompagnati da una guida abilitata, la bicicletta attraversando i comuni di Tricase, Alessano (casa O. Costa) e Gagliano, per poi raggiungere punta Meliso a Leuca. Info: 3294382854. 

Altri due laboratori: il 5 e 6 settembre "EcoSound Map" a cura dell'associazione Tre Giri di Te e Alberto Piccinni (cel. 3287421988) a caccia di suoni nel Parco e dal 5 settembre ciclo teatrale "Nostra Signora di Costantinopoli" a cura di Giovanni Probo Due Lune Teatro Tenda (info cel: 3281569326).

A Lucugnano Laboratorio "Territorio e letteratura - Secoli fra gli ulivi" a cura dell'associazione Archès Melissa Calo' Marco Cavalera dal 6 settembre e nei giorni 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 settembre, un viaggio nella poesia e nella letteratura salentina.

Il 25 settembre chiusura del Laboratorio "Saperi e poetiche del parco" a cura di Stefania Mastria.

DA SEGNALARE: il 13 settembre, infine, presso la Chiesa dei Diavoli di Tricase, primo Concorso d'Arte Estemporanea "Naturabilia" a cura di Artemide's Garden Art Gallery Doriana Artemide Gorgonessa, Associazione Meditinere e Sac Porta d'Oriente (info 327 7122999).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner