Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 13:08

"Carillon itinerante" della Compagnia Italento alla Notte della Cultura

"Carillon itinerante" della Compagnia Italento alla Notte della Cultura

Galatina - Per la prima volta in assoluto nel Salento ed in esclusiva per la “Notte della Cultura” una delle proposte artistiche più esclusive dell'ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica. Mauro Grassi, un Artista straordinario ormai conosciuto in tutto il mondo, l'ideatore, coadiuvato da Enrica Linlaud e Luca Perazzini.

Il "Carillon", che ormai simboleggia e rappresenta la poesia, la fantasia, l’originalità e la genialità degli Artisti italiani nel mondo, ha rappresentato la Francia in tour per le Ambasciate nel mondo ed è stato protagonista, regalando magia ed emozioni, in tutti i continenti oltre ad aver vinto il primo premio al Carnevale di Venezia. Un curriculum ricco di successi ed appuntamenti importanti oltre a consensi di critica straordinari. 

Un'idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù!

Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi… itinerante con l’unica pretesa di lasciare un romantico ricordo agli spettatori ed a chi ha la fortuna d’incrociarlo sulla propria strada.

Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e protagonisti soltanto negli ultimi anni in lunghe tournèe in Missouri (USA), Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Romania, Olanda, Francia, Inghilterra. 

Subito dopo l’esperienza galatinese Mauro Grassi con il suo “Carillon itinerante” porterà la sua magia ad Istanbul a settembre, in Albania ad ottobre, Hong Kong in Cina a novembre per prepararsi ad una lunga tournèe per il “Dubai shopping festival” a fine anno.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner