Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 14:13

La Boheme di Puccini al Postepay Parco Gondar

La Boheme di Puccini al Postepay Parco Gondar

Gallipoli - Oggi, sabato 22 agosto il palco del Postepay Parco Gondar, trasformato per l’occasione in un teatro a cielo aperto, ospiterà per la prima volta in assoluto l’opera lirica con La Boèhme di Giacomo Puccini.

Un evento così particolare rientra perfettamente nel cartellone 2015 della location diventata punto di riferimento per la scena musicale internazionale nel Sud Italia, che dopo i grandi nomi della musica contemporanea accoglie uno dei grandi classici del nostro repertorio classico nazionale.

L’opera, che pare sia nata dall’estro dei due amici compositori Giacomo Puccini e Ruggero Leoncavallo, racconta di quattro giovani bohémiens, un pittore, un poeta, un filosofo ed un musicista, che vivono insieme in una vecchia soffitta di Parigi, perennemente in arretrato con l’affitto. Una sera che Rodolfo, il poeta, si trova solo in casa, riceve la visita di una vicina, Mimì, che gli chiede aiuto per riaccendere un lume: tra i due si crea subito una profonda, intima intesa che sfocia in un travolgente amore.

Al caffè Momus, intanto – dove si intrattiene il resto del gruppo – Marcello, il pittore, incontra Musetta, sua vecchia fiamma, ed entrambi scoprono che l’antica, reciproca passione non si è mai sopita. Saranno due storie parallele e molto travagliate, caratterizzate da repentini passaggi dalla malinconia all’esuberanza, dalla poesia all’amara quotidianità, con momenti di alta drammaticità e bellezza, come nelle arie divenute celebri “Che gelida manina” e “Sì, mi chiamano Mimí”, del primo atto, o pure le arie “Quando men vo’,” nel secondo atto, “Donde lieta uscì”, nel terzo, e “O Mimì, tu più non torni”, “Vecchia zimarra”, “Sono andati? Fingevo di dormire”, nel quarto.

In un’atmosfera rivisitata ad hoc per l’occasione con scenografie pensate per rendere indimenticabile la serata, sarà eseguita in forma di concerto l’Opera Lirica “La Boheme” di Giacomo Puccini. Nel cast di solisti eccezionali figurano Maria Luisa Lattante (Mimì), Enrico Terrone (Rodolfo), Gloria Giurgola (Musetta), Giorgio Schipa (Marcello), Carlo Provenzano (Shaunard), Antonio Mazza (Colline), Luca Simonetti (Benoit), Marco Trevisanello (Alcindoro), Manolo Russo (Parpignol). L’orchestrazione è affidata al M.o Enrico Tricarico, la direzione della Grande Orchestra “Terra del Sole” al M.o Emanuela Di Pietro, le scenografie saranno di Romeo Sicuro per la regia di Rosangela Giurgola. 

Ingresso a 25 euro primo settore e 20 euro secondo settore. Start ore 21:00

Prevendita e prenotazioni disponibili presso Pizzeria-Bar “Gabbiano” - Gallipoli - Corso Roma, 165 – Tel. 0833/263009 e Tabacchino “Smoke Shop” – Gallipoli – Via L. Ariosto, 1 – Tel. 0833/201117

Grazie al nuovo accordo con Postepay, all'interno del Postepay Parco Godar si avrà il 15% di sconto su tutte le consumazioni effettuate pagando con Carta Postepay. Possibilità di ricarica all'interno della struttura.

PARCO GONDAR, in collaborazione con POSTE ITALIANE e VISA ELECTRON, ha lanciato un nuovo progetto per l'estate 2015: "POSTEPAY PARCO GONDAR": la nuova rassegna eventi dell’estate gallipolina che unirà i più grandi nomi della musica alla storica location ormai diventata punto di riferimento nel sud Italia per la scena musicale internazionale.“POSTEPAY PARCO GONDAR” da il via a un nuovo modo di intendere l’intrattenimento e i grandi eventi. Tra musica, sport, colori, arte e cultura, numerosi ospiti si alterneranno sui vari palchi e nelle varie aree del "POSTEPAY PARCO GONDAR", con promozioni e iniziative particolari pensate in esclusiva per i possessori di Carta Postepay®.

Info:327 821 5783 - http://www.parcogondar.com– www.facebook.com/pages/PARCO-GONDAR.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner