Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 12:51

"AR10", Andrea Rizzo e Filippo Poderini in concerto al Barroccio

"AR10", Andrea Rizzo e Filippo Poderini in concerto al Barroccio

Lecce - Sarà una serata all'insegna della musica d'autore, quella di domenica prossima presso il Barroccio, a due passi dall'Obelisco di Lecce. Dalle ore 22, infatti, prenderà il via il concerto di Andrea Rizzo, in arte AR10, insieme con Filippo Poderini.

AR10 è il progetto artistico-cantautorale di Andrea Rizzo: «Le prime canzoni si sono scritte da sole, come urlo di non-senso per una storia d’amore finita prima dell’eternità. Le canzoni seguenti nascono accostando “casualmente” una chitarra acustica al quaderno su cui avevo annotate alcune “parole urgenti”, riflessioni che necessariamente affiorano e cercano una forma che le esprima, quando si inizia a guardare oltre, quando l’inquietudine è un dovere e l’isolamento non più il premio».

AR10 nel 2014 apre i concerti di unòrsominòre, l’11 aprile a Lecce, e di Erica Mou, il 13 settembre ad Oria. Il 9 aprile 2015, selezionato per le fasi finali “Nuovi cantautori per il Sud” del 3° Premio Nazionale "Premioufficiale Pierangelo Bertoli” con la canzone “Asilo politico”, la esegue dal vivo nel Teatro Comunale di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza. Il 9 agosto 2015 partecipa, insieme a Luigi Mariano, Massimo Pasca aka PapaMassi, Raffaele Vasquez e Giuseppe Apollonio, all’omaggio a Piero Ciampi “Tu con la testa noi con il cuore”, spettacolo patrocinato da “Premio Ciampi pagina ufficiale” e “Metarock Pisa”.

Attualmente Andrea Rizzo (AR10) è in tour, accompagnato dalle chitarre del compositore e polistrumentista umbro Filippo Poderini, per promuovere il progetto “Nove canzoni tristi ed una di fantasia”, che si concretizzerà nella produzione e pubblicazione dell’omonimo album.

Info :

Pagina fb: www.facebook.com/AndreaRizzoAR10 - Canale YouTube: www.youtube.com/AndreaRizzoAR10

Appuntamento da non perdere, dunque, domenica 23 agosto presso "Il Barroccio" - Viale dell’Università, Lecce (…nei pressi dell’obelisco, ingresso gratutito). Inizio concerto ore 22:00.

Graphic art poster :  Ivan Cannone - Inous

La Redazione


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner