Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:31

Pogo Fest: i Punkreas con Paranoica Domestica Tour

Pogo Fest: i Punkreas con Paranoica Domestica Tour

Gallipoli - I Punkreas festeggiano i loro 25 anni di attività e lo fanno con un ritorno alle origini: riporteranno anche  sul palco del Pogo Fest del Postepay Parco Gondar il loro “Paranoica Domestica Tour“, che ormai cinque anni fa aveva permesso ai fan della band di festeggiare il ventennale. Altro traguardo, altra celebrazione. 

Con loro sul palco le sonorità noise rock band dei Nu-Shu, progetto alternativo di Carmine Tundo (Romeus) e Giuseppe Calabrese (Pascone) e il djset scatenato dei The Washing Rock Machine. I Punkreas proporranno una scaletta studiata ad hoc per il tour, con brani estratti dai primi quattro album in studio: “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.

“Abbiamo deciso di ripartire proprio da lì: dal live, dalla nostra storia e con il nostro pubblico”, afferma infatti la band. Ma il tour non è il solo modo con cui il gruppo milanese ha intenzione di premiare il proprio pubblico di fedelissimi: in arrivo anche la ristampa dei primi 4 lavori, nei negozi di dischi sia separatamente che in un unico cofanetto, “Punkreas XXV Paranoia Domestica”.

Con nove album in studio, una raccolta e un live, i Punkreas hanno sonorità grezze e potenti con una tecnica migliorata molto nel tempo e una creatività - in particolare nei testi - molto spinta. Soprattutto negli ultimi anni si è fatta più marcata una contaminazione con lo ska e in generale il suono è diventato più elaborato. Caratteristiche principali della band sono la costanza e la solidità: in più di venti anni di carriera, caratterizzati da continui tour, ha subito due soli cambi e ha prodotto in media un album ogni due anni. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), che dopo il demo tape Isterico ha sostituito Claudio, e Gagno (basso) che da Falso ha sostituito Mastino.

I Nu-Shu, il nuovo progetto di Carmine Tundo e Giuseppe Calabrese che prende il nome dall'antico e indecifrabile linguaggio delle donne cinesi, hanno un sound innovativo che si fonda sulla forza di due soli strumenti, batteria e basso, rivisitati con una concezione proiettata alla creazione di un ponte tra il vintage e la tecnologia moderna. Insieme alla voce, i due strumenti insieme creano un set di suoni talmente forte da non far percepire l’assenza di altre fonti sonore. E parte proprio da questo concetto per miscelare in maniera decisa le dieci tracce del loro disco d’esordio intitolato semplicemente “Nu-Shu, edito da La Rivolta. Dieci momenti infuocati di suoni ed energia allo stato puro, un viaggio introspettivo che attraversa l’anima di chi lo ascolta, fino ad arrivare alla redenzione nel suo epilogo. 

Psychorock & Blastereo sono le due anime del The Washing Rock Machine dj set, uniti dalla stessa passione per il dio del rock. Una selezione musicale alternativa divertente e sopratutto da ballare con il Rock'n'Roll degli anni 50/60/70/ la Disco Rock anni 80/ e infine i 90 con un assaggio di elettronica. 

Ingresso 5 euro - Apertura porte ore 21:30

Grazie al nuovo accordo con Postepay, all'interno del Postepay Parco Godar si avrà il 15% di sconto su tutte le consumazioni effettuate pagando con Carta Postepay. Possibilità di ricarica all'interno della struttura.

PARCO GONDAR, in collaborazione con POsTE ITALIANE e VIsA ELECTRON, ha lanciato un nuovo progetto per l'estate 2015: "POSTEPAY PARCO GONDAR": la nuova rassegna eventi dell’estate gallipolina che unirà i più grandi nomi della musica alla storica location ormai diventata punto di riferimento nel sud Italia per la scena musicale internazionale. “POSTEPAY PARCO GONDAR” da il via a un nuovo modo di intendere l’intrattenimento e i grandi eventi. Tra musica, sport, colori, arte e cultura, numerosi ospiti si alterneranno sui vari palchi e nelle varie aree del "POSTEPAY PARCO GONDAR", con promozioni e iniziative particolari pensate in esclusiva per i possessori di Carta Postepay®.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner