Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 20:45

Festa di Sant’Oronzo al Mercatino delle Arti e delle Etnie

Festa di Sant’Oronzo al Mercatino delle Arti e delle Etnie

Lecce - In occasione delle festività di Sant’Oronzo sono in programma quattro giorni densi di appuntamenti al Mercatino delle arti e delle etnie di viale Aldo Moro a Lecce.

Si comincia domenica 23 agosto con il concerto di Rankin Lele e Papa Leu feat Ghetto Eden; durante la serata saranno allestiti degli stand per la somministrazione della birra artigianale prodotta nel Salento. 

Lunedì 24 agosto è in programma la manifestazione “La moda nel Mondo”, sfilata di moda con gli abiti tipici etnici pregiati provenienti da tutti i paesi del mondo presenti all’interno del mercato etnico. Si prevede anche il coinvolgimento degli atelier e delle scuole di moda salentine e la degustazione di tutte le birre artigianali salentine. 

Martedì 25 agosto è in programma invece “La notte dei Ritmi Ancestrali”, degustazione di bevande e cocktail da tutto il mondo, con danze e musiche in contaminazione, dai ritmi tribali percussioni, pizzica, samba, odissi e kukipudi, isskista, ahlam, con l’esibizione di vari gruppi musicali e danzatrici professioniste provenienti da tutto il mondo, che si alterneranno per tutta la serata fino alla jam session finale; ci sarà la possibilità di degustare i piatti tipici provenienti da tutto il mondo e le birre artigianali salentine. 

L’ultima serata si svolgerà mercoledì 26 agosto con “Note e Profumi D’ Oriente“, musica dal vivo con degustazioni tipiche, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze, e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Durante tutte e tre le serate sarà presente una mostra fotografica permanente sui bambini della Tanzania, con proiezioni di filmati sull’attuale situazione economico finanziaria del paese.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner