Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 06:19

Per la Festa di San Rocco il GAL racconta la Terra d'Arneo

Per la Festa di San Rocco il GAL racconta la Terra d'Arneo

Leverano - Si svolgeranno a Leverano, nei giorni 16, 17 e 18 agosto 2015, i festeggiamenti in onore di San Rocco in antichità santo degli appestati, patrono principale di Leverano probabilmente già dal secondo decennio del secolo XVIII.

La festa conserva le tradizionali caratteristiche, ovvero il forte richiamo alla ritualità e la sentita devozione popolare, affiancando un programma culturale e di intrattenimento curato dal Comitato festa di San Rocco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Banca di Credito Cooperativo di Leverano ed il GAL Terra d’Arneo. 

Piazza Roma si vestirà per l’occasione di mille luci colorate, con le maestose strutture di luce artistica. Nel centro storico concerti bandistici, fuochi pirotecnici ed iniziative culturali animeranno la festa.

Tra i tanti eventi in programma, vi segnaliamo, la mostra a cura del GAL Terra d’Arneo, dal titolo “Arneo tra terra e mare”, impreziosita dagli addobbi di essenze del territorio del vivaio Frassanito, allestita presso la Torre Federiciana  di Leverano e fruibile nei tre giorni della manifestazione. Un occasione per diffondere la conoscenza del Territorio e delle sue bellezze.

A tal proposito il Presidente del GAl Terra d'Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: "Crediamo molto nelle manifestazioni come questa, che conservano e tutelano le nostre tradizioni, la nostra identità e la nostra storia. In questa occasione il GAL Terra d’Arneo sarà presente con un evento mostra dedicato alle bellezze del nostro Territorio; sarà anche l’occasione per presentare agli intervenuti la nuova guida del Territorio, realizzata dal GAL, dal titolo “Terra d’Arneo. Paesaggi fra natura e memoria”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner