Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 04:52

Bob Sinclar e Albertino al Cave per il Pop Fest

Bob Sinclar e Albertino al Cave per il Pop Fest

Gallipoli - Continua senza sosta il Pop Fest, rassegna itinerante tra alcune delle discoteche più importanti del Salento, promossa dalla società Musicaeparole che propone le performance di alcuni dei migliori artisti del panorama pop dance italiano e internazionale.

Domenica 16 agosto, al Cave, in contrada Li Monaci, una discoteca ricavata all’interno di una vecchia cava, che mantiene al suo interno il carro ponte e gli altri attrezzi tipici del lavoro svolto in passato in quel luogo, oltre che materiale di risulta, come pietre e tufi, si esibiranno il dj francese Bob Sinclar, tra gli artisti pop dance più importanti della storia del clunning internazionale e il dj Albertino, una delle colonne portanti della radiofonia italiana.

Christophe Le Friant, ha preso spunto per il suo personaggio da Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani. 

“Ho iniziato nel 1994 – ha affermato l’artista – senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad auto produrre le mie tracce e ho iniziato ad ottenere record prima a Londra e poi in tutto il mondo. Ho fatto questo solo per piacere, perché era la mia passione. Tutto dipende dal cuore. Adesso sono felice quando la mia musica tocca le persone, è una sensazione straordinaria”.

Con lui, in consolle ci sarà Sabino Alberto Di Molfetta , meglio conosciuto come dj Albertino, vero punto di riferimento nel settore radiofonico. Artista capace di districarsi abilmente tra programmi radiofonici e televisivi, ha ottenuto tanti premi e riconoscimenti, come quello conferitogli dall’Accademia della Crusca sul finire degli anni ’90, per la sua capacità di comunicare ai giovani.

Cave – C.da Li Monaci – Gallipoli 

Infotel: 3293487846

Apertura: 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner