Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 01:17

Sacara Summer Festival: Marracash e Clementino

Sacara Summer Festival: Marracash e Clementino

Gallipoli - Il 12 Agosto a Gallipoli, meta turistica tra le più ambite dell’ultimo decennio e al primo posto delle località turistiche italiane per domanda e affluenza, all’interno dell’area portuale “Blu Salento”, si terrà il Sacara Summer Festival. L’evento nasce dall’incontro della cultura Hip-Hop old school di Mylius Johnson, nonché direttore artistico del Festival, noto non solo come musicista di talento ma anche per aver lavorato con mostri sacri del panorama musicale interazione come Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro e Quincy Jones.

Ed è Giuliano Sangiorgi, profondo conoscitore della sua terra, ad aver suggerito il nome per il Festival. La “Sacara” è il “Serpente del Salento”. Gli anziani contadini raccontano di come questo serpente sia in grado di ipnotizzare le persone con il solo movimento della lingua producendo un suono che incanta: “Lu fiato da Sacàra”. Nella vera tradizione di un party newyorkese, sul palco si esibiranno tra i migliori Dj’s come Beppe Vivaz, Will da Noerz e WP e musicisti pugliesi come i Jam Soldiers e i Kalibandulu caratterizzati dalla fusione tra Reggae e Dancehall e che affondano le loro radici nella storia musicale della cultura Hip-Hop italiana. Headliners del Festival, i due artisti che rappresentano al meglio le origini del Bronx Newyorkese in Italia: Marracash e Clementino.

Il palco del SACARA SUMMER FESTIVAL è pronto ad accogliere due massimi esponenti della scena Hip Hop italiana. Due live show che spazieranno dai successi più recenti ai classici delle proprie discografie, tutto in un’unica sera. Prevendite disponibili su Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita del circuito.

CLEMENTINO

Dopo il grande successo di “Mea Culpa” premiato con il disco d’oro, ora il apper partenopeo conosciuto anche come Iena White è tornato con il suo nuovissimo album “MIRACOLO!” pubblicato nelle due versioni Originale e Deluxe – Jam Session su Universal, diventato in poche ore il più scaricato da iTunes. Tra i featuring spiccano Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Noyz Narcos, Ensi, e il recentemente scomparso Pino Daniele, al quale dedica il suo intero album. Preparatevi ad uno spettacolo senza precedenti, ricco di un’energia incontenibile e un calore che solo lui sa regalare.

MARRACASH

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale, grazie al suo nuovo, attesissimo album intitolato “Status” che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero uno della classifica di Itunes ed al numero due della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top ten anche a tre settimane dall’uscita.

INFO

Sacara Summer Festival

Location: Area Blu Salento - Lungomare Guglielmo Marconi, Gallipoli

Prevendite: 13€ + 2€ d.p.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner