Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 01:04

Il Gustopieno Tour di Averna fa tappa alla Festa della Municeddha

Il Gustopieno Tour di Averna fa tappa alla Festa della Municeddha

Cannole - Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto per il terzo appuntamento del Gustopieno Tour, un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni e dei ricordi che meritano di essere celebrati con qualcosa di speciale.

Perchè noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione.  Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per trasformare una semplice occasione di incontro e socializzazione in un momento perfetto da vivere sino in fondo, grazie al suo gusto pieno e all’inconfondibile fragranza.

La terza tappa del Gustopieno Tour è la Festa della Municeddha a Cannole (LE) dedicata proprio alla lumaca e alle altre tipicità della cucina salentina. A seguire l’amaro Averna arriverà anche ad Ariccia, Diamante, San Vito Lo Capo, Cesena e infine a Modica a dicembre

Da lunedì 10 a giovedì 13 agosto il pubblico potrà assaporare la municeddha, cucinata soffritta, arrostita o al sugo, e apprezzare anche le altre prelibatezze tradizionali durante un evento denso di gastronomia, storia, musica e folklore.

L’autentico amaro siciliano potrà essere degustato allo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità. Tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour  sul sito www.averna.it e sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official .

LE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:

23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania 

3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche

10/13 agosto Festa della Municeddha - Cannole – Lecce, Puglia

4/6 settembre Sagra della Porchetta - Ariccia – Roma, Lazio

9/13 settembre Peperoncino Festival - Diamante – Cosenza, Calabria 

18/27 settembre Cous Cous Fest - San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia

2/4 ottobre Festival del cibo di strada – Cesena, Romagna

4/8 dicembre ChocoModica - Ragusa, Sicilia

Averna

Averna è un autentico amaro italiano da assaporare dopo il pasto. Ricco al palato e dal colore intenso, grazie ai numerosi ingredienti che lo compongono, il suo gusto morbido dà una sensazione vellutata e rotonda  con un delicato sentore di agrumi. Il profumo meditterraneo e l’aroma distintivo vi trasporteranno nelle assolate terre della Sicilia, evocando un mondo di ineffabile bellezza. 

La ricetta segreta dell’amaro fu create dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito e data in regalo nel 1868 da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuri, in segno di gratitudine per il suo impegno nella comunità. La ricetta di Averna rimane un segreto di famiglia gelosamente custodito da  ben quattro generazioni, gli unici ingredienti conosciuti sono gli oli essenziali di agrumi (arancia e limone) e di melograno che donano ad Averna il suo gusto pieno e un inconfondibile aroma.

Autentico after-dinner italiano, Averna è perfetto da assaporare nei momenti  di relax, condivisione e socialità, tradizionalmente servito liscio o con ghiaccio. Il Gruppo Averna è stato acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014.

Gruppo Campari

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com.

Contatti Stampa

CHILI PR - Simone Contini , s.contini@chilipr.it, +39 02 8725221

Gruppo Campari - Paola Paletti - Paola.Paletti@campari.com, +39 02 62251

Posto a sedere non numerato 25 + d.p.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner