Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 22 giugno 2018 - Ore 15:07

Gabry Ponte al Praja per il Pop Fest

Gabry Ponte al Praja per il Pop Fest

Gallipoli - La dance sta vivendo un momento davvero prolifero, in quanto è presente in vari ambiti della musica. Il Pop Fest, promosso dalla società Musicaeparole è una rassegna che propone alcuni dei migliori artisti del panorama pop dance italiano e internazionale. Domenica 9 agosto al Praja di Gallipoli si esibirà il dj Gabry Ponte, tra i più importanti esponenti della dance made in Italy. 

Il suo percorso musicale ha avuto inizio nel 1990, quando ha iniziato a esibirsi in vari club del capoluogo piemontese e cimentandosi nelle produzioni solo tre anni dopo. Una tappa fondamentale è stata certamente la creazione del trio Eiffel 65, con Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, nel 1999. Il loro singolo “Blue” fu un successo planetario che ha raggiunto il primo posto in 24 paesi, con un totale di oltre 10 milioni di cd venduti.

“Il Successo di ‘Blue’ – ha spiegato il dj - è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Di lì mi sono catapultato in un vortice di serate, trasmissioni televisive, traversate oceaniche e per due anni sono stato spesso lontano dall’Italia. Al rientro dal tour tra un album con gli Eiffel 65 e l’altro, ho iniziato la mia carriera da solista, perché avevo bisogno di sperimentare. Poi le due cose si mischiarono. Realizzai un disco che riprendeva un vecchio pezzo di Battiato e di lì mi venne l’idea di provare a realizzare delle produzioni dance in italiano. Una di queste, ‘Cosa resterà’ divenne il nuovo singolo del gruppo”.

Negli anni Gabry Ponte si è districato con particolare maestria nei vari campi della musica. Ha avuto esperienze radiofoniche in importanti network come Radio Deejay e M2O, ha svolto la sua attività da dj esibendosi nei più importanti club e nei più affermati Festival, ha collaborato con colleghi e cantanti e ha realizzato produzioni di successo come “Sexy Swang”, con il feauturing del cantante Shaggy. È stato impegnato anche televisivamente, come giurato, nel talent show “Amici di Maria De Filippi”.

Durante la sua performance Gabry Pronte proporrà un’esibizione molto simile ai concerti dei cantanti, nella quale proporrà in rassegna le proprie hit del passato, che gli hanno permesso di ottenere la notorietà e i successi più attuali che lo hanno consacrato come un produttore maturo e sempre attuale. Non mancheranno le ultime produzioni, tra le quali la sua ultima hit “Showdown”, pubblicata il 12 giugno 2015, cantato da Mr C.

Praja: Litoranea Gallipoli-Leuca loc. Baia Verde – Gallipoli

Infotel: 3485990799

Apertura cancelli: 22:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner