Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 22:41

Mala Waldron Trio al "Jazz Summer Week 2015"

Mala Waldron Trio al "Jazz Summer Week 2015"

Matino - E' MALA WALDRON TRIO a chiudere il 7 agosto alle 22.00, la rassegna Art Festival “Jazz Summer Week 2015” a Matino nella cornice storico-artistica del Palazzo Marchesale dei “Del Tufo”-MACMa Museo d’Arte Contemporanea, in Piazza San Giorgio. Ricco il programma della manifestazione, che dal dal 2 al 7 agosto, ha visto protagonisti nomi eccellenti della musica jazz come: ERIC MARIENTHAL Feat. DOMINIQUE DI PIAZZA, MISSION FORMOSA, TRACE ELEMENTS, GEGÉ TELESFORO & SOUNDZERO 2015, TYRA JULIETTE 5et e si conclude  con  la calda voce di MALA WALDRON TRIO.

La Rassegna, che trasforma Matino in un Jazz Club a cielo aperto, vede la presenza di grandi musicisti Jazz e Soul del panorama nazionale e internazionale e rappresenta l’evento di lancio del progetto per la gestione e il Management culturale del Palazzo Marchesale Del Tufo - MACMa Museo d’Arte Contemporanea Luigi Gabrieli, nell’ambito del “SAC - Salento di Mare e di Pietre” della Regione8 Puglia, a cura di LAB CONCEPT Srl (affidatario del  Sac) e  Associazione culturale SPAZIO XYZ, patrocinato e promosso da Città di Matino, SAC – “Salento di Mare e di Pietre” Regione Puglia, Puglia Promozione, Puglia Events.it, e Provincia di Lecce, con il supporto specialistico di MAD Managemet, partner in comunicazione I.M.T.& Co s.r.l. IMovePuglia.Tv. e sponsorizzato da Caroli Hotels. 

L’obiettivo di “Jazz Week Summer 2015” è quello di creare spazi interattivi della Cultura Jazz - Soul - Blues - Fusion, con una serie di concerti, laboratori e jam session jazz che promuovano la cultura e la passione del Jazz, che da musica di nicchia ora è sempre più amata da un pubblico trasversale fatto di adulti ma anche giovani. Una rassegna che aspira a diventare un appuntamento stagionale, riferimento per musicisti, cultori e appassionati. Non solo musica. Durante la serata anche degustazione dei vini dell'Azienda Agricola “Greco Romaldo” di Seclì all'interno del chiostro del Palazzo Marchesale Del Tufo - MACMa Museo d’Arte Contemporanea Luigi Gabrieli aperto ai visitatori.

PROGRAMMA 07 agosto 2015 

MALA WALDRON TRIO -ORE 22  

Schede artisti:

MALA WALDRON

Mala Waldron, figlia del compositore e indimenticato pianista jazz Malcolm Earl (Mal) Waldron, comincia la sua carriera professionale a soli 15 anni, formando a New York la sua prima R&B band ed iniziando così, fin da giovanissima, una carriera strepitosa. Dopo solo un anno, il suo gruppo firma il primo contratto discografico con la RCA e realizza il singolo di successo “Take a Little Love?”. Seguirà un’intensa attività concertistica e discografica che la vedrà impegnata sui palchi di tutti gli States, fino in Giappone, Russia ed Europa.

Nel frattempo studia canto e composizione alla SUNY University con Makanda Ken McIntyre, laureandosi con il massimo dei voti e compone arrangiamenti per orchestre sia inediti che di alcune composizioni di suo padre. Tra i suoi brani più conosciuti ricordiamo “He’s my father” (duetto con il padre), “Lullabye” (dedicato alla madrina Billie Holiday), e “Always There” che riceve ottime critiche in tutto il mondo piazzandosi in vetta alle classifiche di vendita.

Voce nera e gusto pianistico accattivante con armonizzazioni che uniscono il soul allo swing, apre i suoi concerti con blues seducenti, seguiti da ballads storiche e main standards più conosciuti, brani originali propri e del padre, con incursioni soul, fino ad arrivare allo swing , che creano un genere molto personale con atmosfere smooth jazz sia nel tocco musicale, sia nella proposta della maturità vocale.

La formazione

Maurizio Rolli - Basso

Contrabbassista, bassista elettrico, arrangiatore, compositore e didatta, ha collaborato e collabora, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti con: Vince Mendoza, Chaka Khan, Metropole Orchestra, Jim Hall, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Dave Liebman, Alex Acuña, Hiram Bullock, Michael Manring, Otmaro Ruiz, e moltissimi altri. Dal Settembre del 2000 è a capo della “Rolli’s Tones Big Band”, di cui compone e arrangia il repertorio e cura l’organico e l’attività concertistica, con la quale  ha inciso un tributo alla musica di “Jaco Pastorius” (con la partecipazione di Michael Manring e Mike Stern) intitolato “Moodswings”. Inoltre, ha inciso ”Rolli’s Tones”, con ospiti del calibro  di Peter Erskine, Mike Stern, Hiram Bullock e molti altri, grazie al quale ha iniziato collaborazioni con celebri orchestre di fama mondiale come la Metropole Orchestra (diretta da Vince Mendoza), la Chicago Jazz University Big band (per anni diretta da Bill Russo) e l’orchestra da camera “I Pomeriggi Musicali” con la direzione artistica del grande compositore Ivan Fedele. 

Ha partecipato ai festival internazionali di “Bratislava Jazz Days”, “Jaco Pastorius Bithday Bash” (Fort Lauderdale - invitato dalla famiglia Pastorius), “Bass day UK” a Manchester, “Jazz expo” di Cagliari, “Villacelimontana”, “S. Anna Arresi” e”Una striscia di terra feconda”a Roma, “Pescara Jazz”, per citarne solo alcuni.

Phil Maturano - Batteria

Cresciuto in una famiglia di musicisti è stato attratto dai tamburi in tenera età e la sua attrazione per i grandi artisti del jazz ha contribuito a sviluppare la sua grande passione per la musica. A 16 anni ha cominciato a studiare con il grande batterista jazz Roy Mc Curdy con il quale ha imparato la lingua e l’arte del jazz drumming. 

All’età di 23 si è laureato presso il Musicians Institute - “PIT” - con il massimo dei voti e subito dopo è entrato a far parte del corpo docente PIT dove ha insegnato dal 1987 - 1997. Ciò gli ha dato l’opportunità di sviluppare suoi metodi didattici molto innovativi: “Working the Inner Clock” e “Latin Soloing for the Drumset”. Prodotti da Phil sono ora distribuiti da Hal Leonard e sono disponibili presso i negozi di musica.

Ha inoltre partecipato a vari tours e registrazioni in studio con diversi artisti; ciò gli ha dato l’esperienza live neccesaria per diventare un grande musicista professionista. 

Phil ora risiede nella città di New York e continua a lavorare in una grande varietà di stili: dalla musica afro-cubana, alle Big Band, R & B, Straight Ahead jazz, Rock, World music, etc.

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazioni:Online e nei punti vendita bazinga ticket – www.bazingaticket.com

Costi: 10 € + 2 € di prevendita

Info segreteria organizzativa: 

LAB CONCEPT Srl 

Tel 0836- 234502 - 3206109475

mail: jazzweeklabconcept@libero.it ; labconceptsrl@gmail.com

Pagine Facebook: Art Festival JAZZ WEEK 2015  e  SAC Salento di Mare e di Pietre.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner