Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 10:28

Ultima serata del Mercatino del Gusto di Maglie

Ultima serata del Mercatino del Gusto di Maglie

Maglie - La cena in villa con lo chef Pasquale Fatalino, il laboratorio su Cioccolato e vino, la presentazione del libro "Lovolio" di Cosimo Damiano Guarini, il concerto di Giovanni Amati e Li Sënaturë di Ostuni sono alcuni degli appuntamenti della quinta e ultima serata della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce. Dopo cinque intense giornate dedicate alla cultura enogastronomica della Puglia, mercoledì 5 agosto si conclude, infatti, con un grande successo di pubblico, questo percorso sensoriale attraverso oltre 100 bancarelle, le cene in villa e in strada, le piazze dedicate alla pasta e alla pizza, le due postazioni dedicate al cibo di strada, la selezione di cocktail, le 24 cantine di vino e gli otto birrifici artigianali, le vie della Gastronomia, del Benessere, dei presìdi e delle comunità del cibo passando poi al dolce, al gelato e al caffè.

Anche nella serata finale nella Piazza dell'Olio Extravergine d'oliva - che giorno dopo giorno è diventata una tappa fondamentale del percorso di turisti, curiosi e appassionati - si potrà visitare il Frantoio Ipogeo, ammirare l'ulivo luminoso firmato da Marianolight, cantare e ballare con Gusto Folk a cura di Tarantarte, apprezzare l’angolo del libro “Uliando Uliando” di Carlo Toma, gustare calzone fritto, bombette, rustico, brasciola e turcinieddhri e bere birra artigianale. 

I bambini saranno i protagonisti di Sapori in gioco (dalle 19.00 alle 20.30 nell'atrio di Palazzo Capece), una delle iniziative del progetto Mediterranean Life Style (MedLS) - Progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Grecia – Italia  2007/2013 - e delle Masserie Didattiche (dalle 20 alle 22 in Piazza Duomo) – in collaborazione con l’Area Politiche per lo sviluppo rurale della Regione Puglia. 

Nella boutique Giorgio Santese, appuntamento all'imbrunire con Fashion Fusion dove Michele Di Carlo preparerà, con estro e maestria, una bevanda diversa esaltata dai profumi, i sapori e le fragranze della frutta di stagione. Il gustosofo Di Carlo sarà anche protagonista con Mr Mojito di Gusto Shake (dalle 21.30 a mezzanotte) in Piazzetta Caduti di via Fani. Tutte le serate del Mercatino saranno accompagnate da buona musica a cura dell’Associazione Culturale Jazz Bud Powell di Maglie. La serata finale si chiuderà dalle 23 circa nell’atrio di Palazzo Capece con Radio Wine. La storia della musica a piccoli sorsi, un format originale di Sandro Leucci che unisce all’appeal dei talk show radiofonici notturni un abbinamento tra buon vino e musica eccellente.

Il Mercatino del Gusto è organizzato dall’omonima associazione con Camera di Commercio di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Maglie, Gal Terra d’Otranto, Sac Serre Salentine, Cea – Centro di educazione ambientale delle Serre Salentine, Fondazione Capece con il patrocinio di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, con il sostegno di Candido 1859, Maglio, Giorgio Santese, Sprech, Agrosì, Sagir, Coop Estense, Banca Popolare Pugliese, Spinelli Caffè, Mariano Light, Martinucci e in collaborazione con Apulia Film Commission, Puglia Expò, MedLs – Mediterranean Life Style, progetto Anisakis. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner