Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:47

Vetrine in Jazz: Avio Selezione per Locomotive Jazz Festival

Vetrine in Jazz: Avio Selezione per Locomotive Jazz Festival

Lecce - In occasione del Locomotive Jazz Festival la vetrina Avio Selezione omaggia il decennale della manifestazione con una vetrina a tema e un jazz concert che si terrà il 1° agosto, proprio nel giorno in cui la manifestazione approderà all'Anfiteatro Romano. 

Un vecchio giradischi e tanti 33 e 45 giri da suonare. Un basso, una cassa, un timpano e il tom di una batteria che diventano tavolini. Sopra, tisaniere e biscotti; accanto, bottiglie di vino come a dire che fermo restando la passione per la musica jazz, ciascuno poi la può accompagnare con del buon tè o con un calice di vino di una buona annata. Al centro, un sassofono, che sembra voler liberare un assolo jazz. Poco più su, un fermo immagine di Raffaele Casarano e Paola Turci, protagonista della magica quanto suggestiva Alba in Jazz dello scorso anno. È questa l'interpretazione che ha lanciato lunedì scorso Avio Selezione, per il Locomotive Jazz Festival. 

“Oltre ai prodotti, ci piace selezionare eventi che regalano emozioni e certamente non potevamo non sostenere il Locomotive Jazz Festival nel suo decennale” dichiara Stefania Quarta, titolare dell'azienda. E aggiunge: “Ci piace rompere gli schemi e allora grazie alla collaborazione con lo staff del Locomotive proveremo a portare anche a Lecce una formula già molto in voga nelle attività commerciali europee e non solo, ossia la vetrina animata. In questo caso per il Locomotive in vetrina ci sarà un'ora di jazz concert con due tra i musicisti più interessanti della scena jazz salentina”. 

E allora se è vero che la musica è movimento, l'allestimento della vetrina -ideato e realizzato da Tiziana Capone e Viviana Bello di Avio Selezione- verrà smontato nel tardo pomeriggio di sabato 1° agosto quando questa volta in vetrina si metteranno musicisti veri, Giancarlo Del Vitto e Stefano Rielli che, muniti rispettivamente di chitarra e contrabbasso, improvviseranno sotto il segno del jazz, dialogando non solo con i clienti, ma anche con i passanti della centralissima via Fazzi. 

Appuntamento per 1° agosto 2015 ore 19.00 c/o Avio Selezione, via V. Fazzi 35 (nei pressi del Cinema Massimo). Ingresso gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner