Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:06

Apre la "Casa del Capitano" nel Parco Naturale di Porto Selvaggio

Apre la "Casa del Capitano" nel Parco Naturale di Porto Selvaggio

Nardò - Il 30 luglio 2015, a partire dalle ore 18.30, presso la Palude del Capitano, il Sac Arneo-Costa dei Ginepri, in collaborazione con Axa Cultura Lecce e Salentoweb.tv, inaugura ufficialmente il progetto di Potenziamento Culturale con l’apertura della “Casa del Capitano”, inserita nel Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano.

Parteciperà all’evento Gianni Liviano, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. Per la Città di Nardò, Comune Capofila del SAC, saranno presenti il Sindaco Marcello Risi, l’Assessore all’Ambiente Francesca De Pace e l’Assessore alla Cultura Mino Natalizio.

In occasione dell’apertura, ci sarà la possibilità di visitare la Casa del Capitano con i nuovi allestimenti e, per i più piccoli con le loro famiglie, di divertirsi grazie ad un laboratorio didattico creativo.

Il progetto di potenziamento culturale coinvolge 4 nodi del SAC Arneo-Costa dei Ginepri: Nardò, Leverano, Porto Cesareo e Manduria, e consiste nella dotazione di forniture e allestimenti dedicati, funzionali anche alla proiezione dei video-racconti del territorio del SAC in collaborazione con Salentoweb.tv, e nello svolgimento, da luglio a settembre 2015, di attività finalizzate a promuovere la conoscenza dei beni culturali e ambientali del territorio del SAC, sperimentando nuove forme di turismo culturale e valorizzandone le potenzialità attrattive in un’ottica di rete.

Il fitto programma prevede visite guidate, visite teatralizzate con attori professionisti, visite multisensoriali accessibili a non vedenti e ipovedenti, laboratori didattici e servizi di info-point in 7 beni attrattori: la Palude del Capitano e il Polo Museale Neretino (Museo della Memoria e dell’Accoglienza e Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno) per Nardò; la Torre di Federico II per Leverano; Torre Lapillo e il Museo di Biologia Marina per Porto Cesareo; la ex Chiesa di Santa Croce e la Salina dei Monaci per Manduria.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner