Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 08:43

Si scaldano i forni per la 12^ edizione della "Festa te la Uliata"

Si scaldano i forni per la 12^ edizione della "Festa te la Uliata"

Caprarica di Lecce - Si scaldano i forni per quella che sarà la dodicesima edizione della “Festa te la Uliata”, la festa che celebra uno dei prodotti più tipici e casarecci della cucina salentina, la puccia con le olive nere, riuscito incontro tra le olive nere dei secolari ulivi e la farina dei dorati grani.

Questo vivace appuntamento estivo, è interamente organizzato da ActionAid Lecce a sostegno delle campagne di ActionAid Italia, la più grande ONG presente in Italia, impegnata in tutto il mondo contro la povertà e l’emarginazione sociale; un riuscito mix tra solidarietà e tradizione in queste ribattezzate “Notti della Solidarietà Salentina”.

I più coraggiosi potranno sfidarsi e vincere consumazioni nella divertente Gara dello Sputo del Nocciolo, un simpatico record, o pubblicando sui social il selfie più bello della serata (#selfieuliata).

Sul palco la migliore musica tradizionale.

GIOVEDI’ 30 Luglio il nuovo progetto ANIMA POPOLARE e PUCCIA dagli Apres La Classe. La tradizione della pizzica dei Folk 2000 incontra l’energia del musicista degli Après la Classe

VENERDI' 31 Luglio il nuovo spettacolo e il nuovo lavoro discografico de I SCIANARI, un misto tra ricercata tradizione e instancabile folklore.

SABATO 1 AGOSTO il gradito ritorno sul palco della “uliata” degli ALLA BUA , in una delle loro tappe preferite. Fino a tardi tamburelli travolgenti e tanta energia.

DOMENICA 2 AGOSTO si chiude con la voce della tradizione musicale salentina, anima della Notte della Taranta: ANTONIO CASTRIGNANO’. Lo accompagneranno i migliori musicisti salentini in uno spettacolo travolgente ed emozionante.

La sapienza culinaria delle nonne è pronta a regalare delizie per i palati di migliaia di turisti e visitatori che, come ogni anno, invaderanno Caprarica di Lecce per questa imperdibile festa.

Sarà difficile scegliere tra calde uliate appena sfornate, ottimi arrosti, tipiche bruschette, pittule e friselle, ricchi piatti di verdure fresche, parmigiana e grandi pucce da riempire in tutti i modi. Per finire dolci tipici come spumone e pasticciotto caldo, ottimo vino tipico, e un fresco sorso di birra alla spina.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner