Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:34

Boomdabash in concerto a Torre Regina Giovanna

Boomdabash in concerto a Torre Regina Giovanna

Brindisi - “O Miracolo”, svoltosi la scorsa settimana, è l’evento che ha dato il via al Baccatani Wave, uno dei festival più importanti e storici della Puglia, nella quale intervengono prestigiosi nomi della musica italiana e internazionale. 

Sabato 18 luglio, a Torre Regina Giovanna di Apani (Br) con una tappa del “Radio Revolution tour” si esibiranno i  Boomdabash, che apriranno la serie di quattro appuntamenti dell’edizione 2015 del Baccatani Wave, nella quale, in ordine, seguiranno Nina Zilli, Litfiba e Subsonica.

Il gruppo ha avuto origine a Mesagne, come sound system, nel 2002 dall'unione del deejay e ingegnere del suono Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l'incontro e collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boom Da Bash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, dal titolo “Uno”. La loro musica è stata apprezzata da subito e infatti durante questi anni hanno avuto la possibilità di esibirsi nei migliori festival reggae nazionali ed europei, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival e molti altri. Nel 2011 hanno presentano il loro secondo lavoro, “Mad(e) in Italy”, trascinato dal singolo “Murder” che gli consente di vincere sempre nello stesso anno il premio “MTV New Generation Contest”, concorso musicale indetto durante gli MTV Days. A questo lavoro è seguito “SuperHeroes” nel 2013 e a giugno di quest’anno è stato pubblicato il quarto lavoro in studio, “Radio Revolution”, nel quale ci sono importanti e differenti feauturing che caratterizzano l’album, come J- Ax in “Il Solito italiano”, Alessandra Amoroso in “A tre passi da te” e i Bluebeaters nel pezzo “Il sole ancora”.

Durante l’esibizione il gruppo, che fa della propria musica un veicolo di cambiamento, rivoluzione, denuncia sociale, proporrà questi e tutti gli altri brani contenuti nel loro ultimo lavoro, un disco reggae/dance hall, contaminato nelle sonorità con un po’ di ottimo pop, nella quale si alternano pezzi impegnati, cifra stilistica della produzione del gruppo, a brani “da festa”, concedendo al pubblico anche assaggi dei successi della loro discografia.

Al termine del concerto si continuerà a ballare con il party Blow Up, nel quale si esibirà il dj Joe Stepper, artista che ha collaborato con i Boomdabash nella realizzazione della traccia “Comu in Giamaica” e il dj Danilo Seclì nella zona club.

Torre Regina Giovanna – C.da Baccatani – Apani (Br)

Infoline: 3319832378

Apertura cancelli: 21:00

Inizio concerto: 23:00.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner