Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:44

"Notte bianca della cultura" a Campi Salentina

"Notte bianca della cultura" a Campi Salentina

Campi Salentina - Tutto pronto a Campi Salentina per la Notte Bianca della Cultura. Martedì 14 Luglio a partire dalle ore 22.30 nel centro storico un susseguirsi di performance musicali live, letture e presentazioni di libri, street art, gastronomia, arte visiva e collettiva di pittura, fino all’alba. 

Alla sua seconda edizione, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Calasanzio Cultura e Formazione insieme al Comune di Campi Salentina, con la partnership di GAL Terra d’Arneo, Fondazione Città del Libro, Festival Bande a Sud, SAC Arneo Terra dei Ginepri, Unione dei Comuni del Nord Salento e il mondo dell’associazionismo culturale del territorio. 

Tra le novità di quest’anno “il Baule di Pompilio” un mercatino di antiquariato, modernariato vintage libri e artigianato che si svilupperà su via Calasanzio; il Summer Street Festival -  festival della creatività e dell’arte in strada - all’interno del quale sarà proposta una mostra dedicata a Vittorio Bodini intitolata “Un uomo condannato al coraggio”; infine la collaborazione con il Festival Bande a Sud - suoni tra due mari. 

La manifestazione è collegata ai festeggiamenti in onore di San Pompilio, padre e maestro di giovani, che 250 anni fa veniva a Campi Salentina dopo aver girato per buona parte dell’Italia centrale e meridionale. Per l’occasione verranno aperte le Chiese all’interno del Centro Storico della cittadina (come la Chiesa Madre in Piazza Libertà) e sarà proposta una collettiva di pittura di artisti locali nel chiostro del Calasanzio.

“La seconda edizione della Notte Bianca della Cultura, nata per dare continuità al progetto culturale di Città del Libro, torna con un ricco calendario di appuntamenti. Un evento che possiamo definire patrimonio collettivo perché coinvolge un ampio partenariato e passa da tutte le forme d’arte” – spiega presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante. “L’occasione sarà propizia per rivalutare uno degli itinerari religiosi dei nostri Comuni partendo dalla figura di San Pompilio ma anche attivare sinergie tra i vari aspetti della cultura legandola fortemente alla crescita del territorio”. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner