Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 04:59

M.ITT.I.CO! a Taranto e Cavallino per la promozione del pesce azzurro

M.ITT.I.CO! a Taranto e Cavallino per la promozione del pesce azzurro

Salento - Eventi rivolti a medici e consumatori a Taranto e Cavallino per promuovere il consumo del pesce azzurro pugliese, nell’ambito del progetto M.ITT.I.CO! - Azioni di valorizzazione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l’informazione. 

Una degustazione informata per medici di base con autorità locali ed esperti del settore domani, 14 luglio, alle ore 20:30 presso l’Hotel Ristorante Al Faro di Taranto, e quattro giorni di eventi, dal 15 al 18 luglio, presso il punto vendita CONAD di Cavallino (in collaborazione con l’ITTICA Demar Store). 

La degustazione di domani sarà guidata dal Prof. Antonio Terlizzi (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento) e vedrà la partecipazione del presidente dell’Ordine del Medici di Taranto, Cosimo Nume, del presidente della Provincia di Taranto, Michele Tamburrano, e del sindaco, Ippazio Stefano. 

Lo chef Nicola Stante proporrà un menù a base di pesce azzurro, perfetto connubio tra sapori e salute: alici dorate fritte, grigliata di tonno all’olio e limone, paccheri con sugarello con pomodori pachino in bellavista, sgombro alla marinara con pomodorini. Il tutto innaffiato con vini pugliesi. 

Questo, invece, il dettaglio delle attività in programma ogni giorno, dal 15 al 18 presso il punto vendita CONAD di Cavallino:

10:00/14:00 Degustazione informata PESCE AZZURRO a cura di “Cime”  

 ITTICA DEMAR - Cavallino

10:00/18:00 “Pescazzurro” pesca il tuo buono sconto

10:00/18:00 InfoPoint progetto M.ITT.I.CO!

A conclusione delle attività del progetto, finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito della Misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori”, saranno quindi: 

Individuati nuovi mercati e nuovi prodotti, a base di pesce locale fresco e trasformato; 

Promossa l’immagine del pesce azzurro a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso l’impiego di politiche di qualità di prodotto e di filiera; 

Promossi i consumi locali di pesce azzurro, con particolare attenzione ai giovani in età scolare (mense scolastiche) e medici di base.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner