Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 21:57

Note d'Insieme. Appuntamento con la musica classica

Note d'Insieme. Appuntamento con la musica classica

Porto Cesareo - L’Associazione di Promozione Sociale “MEDITERRANEAMENTE”, affiliata ENDAS, avvalendosi della Direzione Artistica di Gloria ARNESANO (Pianista e cantautrice) e Anna Lucia ALBANO (Flautista), organizza la III edizione di NOTE D’INSIEME - Appuntamento con la musica classica, che si terrà lunedì 13 luglio, ore 20.00, a Porto Cesareo, presso la Sala Convegni della Tenuta Quintino, strada provinciale Nardò-Avetrana. Ingresso libero.

Il Prof. Cosimo Damiano ARNESANO, presidente dell’Associazione MediterraneaMente, riferisce: “Non posso non ringraziare chi ha ideato questo evento e da tre anni ne cura l’organizzazione in ogni minimo dettaglio, credendo fortemente nel messaggio culturale e nel linguaggio educativo della musica. Chi educa alla musica non solo prepara un artista ad affrontare il pubblico, ma prepara anche un uomo ad affrontare la vita”.

 Saranno Gerry SPAGNOLO e Raissa DEL PRETE i conduttori di questa rassegna di talentuosi musicisti salentini che si esibiranno al pianoforte, violino, fisarmonica, chitarra, clarinetto, tromba, per eseguire brani di Vivaldi, Debussy, Chopin, Piazzolla, Bach, Cavallini, Einaudi, ecc.

Oltre alla partecipazione di Gloria ARNESANO, sono previsti gli interventi di: Daniele DELL’ANNA, Maria Chiara INDIRLI, Andrea SEQUESTRO, Francesco ARNESANO, Joele MICELLI, Giovanni FANIZZA, Matteo COSTANTINI, Denise INGROSSO.

Attesi sono gli interventi di giovani promesse, quali: Alessandro ALBANO, Fernando ALEMANNO, Giorgia BIANCO, Debora D’ANDRIA, Ivana DE MONTE, Alessandro DE PACE, Luce Rachele MICELLI, Alessia PALADINI, Aurora PALADINI, Giosuè SAVINA, Ritanna SEMERARO, Gemma VARIO.

Gloria ARNESANO

Si è laureata in Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Roberto Corlianò.  E’ iscritta alla SIAE di Roma nella sezione musica per autori e compositori.  Ha partecipato a concorsi pianistici e canori classificandosi sempre ai primi posti (Euterpe, Premio Salentino, Giorè, Premio Mia Martini,  ecc.), a masterclass di pianoforte, musica contemporanea, canto jazz e didattica musicale per bambini. E’ stata ospite di importanti manifestazioni, condividendo il palco con artisti quali: Antonella Ruggiero, Andrea Mingardi, Cheryl Porter, Dario Baldan Bembo, in diverse piazze e teatri importanti. Attualmente frequenta il Corso di laurea di II Livello in Discipline Musicali (Musica da Camera), presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Si esibisce da solista e in formazioni cameristiche.

Anna Lucia ALBANO

Ha conseguito la laurea di I livello in Flauto Traverso presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Pierluigi Maestri e la Laurea di II livello in Musica Antica. Ha collaborato dal 2003 con il coro gregoriano “Cum jubilo” ed ha partecipato a numerosi concorsi musicali e concerti nazionali ottenendo positivi apprezzamenti. Si esibisce in diverse formazioni sia cameristiche che orchestrali e ha svolto importanti concerti presso le sedi universitarie e le cattedrali di Oxford, Nottingham e Londra in collaborazione col prestigioso Southwell Minster Choir. Vincitrice di concorso ordinario per l’insegnamento nelle scuole primarie, ha frequentato master e un corso di specializzazione didattica presso l’Antoniano di Bologna.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner