Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:10

Gli altri utenti stanno guardando:

Da video musicale a libro-fumetto, arriva dal Salento la Iena Vegana

Da video musicale a libro-fumetto, arriva dal Salento la Iena Vegana

Lecce - È ridens, ma a sbellicarci dalle risate saremo noi. È un pugliese autentico, come il suo amico CiccioRiccio (e si sente!), e non ha peli sulla lingua. È un carnivoro di nascita, ma è un pentito per scelta: è Hyena King, la prima e unica iena vegana al mondo. Nata dalla potenza demiurgica di Pietro Favorito, Hyena King è in termini di tempo l’ultima scommessa di Edizioni Anordest e dello scrittore foggiano, che con la sua penna eclettica ha dato vita a un personaggio decisamente sopra le righe. Il libro illustrato, che sarà distribuito in tutta Italia da fine settembre 2015, è stato preceduto dal video musicale Iena Vegana. Ci sono poi delle date da segnare in rosso sulle agende, quelle del 19 e del 20 settembre 2015, quando “L’industria del male, si chiama così la prima avventura di Hyena King, verrà presentato in anteprima nazionale al DAUNIA COMICS, la fiera del comics, games & social di Foggia. Oltre alla Edizioni Anordest, rientrano nel progetto Radio CiccioRiccio, nota radio brindisina, e la catena di supermercati La Prima, che con entusiasmo e convinzione hanno sposato l'intento intrattenitivo ed educativo del libro per ragazzi.

Irriverente, provocatore e narcisista, Hyena King, personaggio pensato per i più piccoli, è allo stesso tempo generoso, impavido, mosso da un forte senso di giustizia e appassionato. È sicuramente un eroe, ma non senza macchie, o per meglio dire, senza difetti. Forte e perspicace come pochi, è a volte goffo e imbranato. Primogenito di una nuova specie del futuro, una razza ibrida metà uomo metà animale, Hyena King e i suoi amici, CiccioRiccio su tutti, strapperanno non poche risate ai lettori durante le loro avventure, ma soprattutto li esorteranno a riflettere. Hyena King è infatti una iena vegana e a più riprese inviterà i suoi giovani lettori a seguire una sana alimentazione, ricca di frutta, verdura, prodotti integrali e biologici. Messaggio questo che non poteva lasciare indifferente Luigi Giannatempo, amministratore de La Prima di Foggia, che ormai da anni ha abbracciato la causa del biologico, offrendo una vasta gamma di prodotti freschi e sani, a prezzi quanto mai competitivi. Inoltre, lo stesso Giannatempo è noto tra gli addetti ai lavori come magnate di talenti locali, cosa per la quale è stato anche insignito con tanto di riconoscimenti ufficiali. Non poteva quindi che accettare la proposta di Favorito il giorno in cui gli chiese di diventare partner ufficiale dell’operazione Iena Vegana.

Nel frattempo, il video musicale "Iena Vegana" gira sul web, per la distribuzione di MADEINETALY, che già in passato seppero fare del Pulcino Pio il video italiano più visto al mondo su YouTube, e che distribuiscono pezzi da novanta nazionali e internazionali come Checco Zalone, Zero Assoluto, Michael Buble', Paolo Conte, Bob Sinclar, e tanti altri.

Il video musicale “Iena Vegana” è vivace e accattivante. Un caleidoscopio di colori, note e ortaggi cercano di vincere le simpatie dei più piccoli, soprattutto di quelli poco sensibili al fascino di frutta e verdura. E non manca l'azione con tanto di colpo di scena finale, quando grazie alla potenza della sua arma più infallibile - il fagiolo -, Hyena King sfugge all'agguato tesogli da chi segue una dieta onnivora, e vuole mangiarselo!!! Il video porta la firma del suo pigmalione, Pietro Favorito, che si è avvalso della qualità e dell'esperienza di Ugo Barra della Casbah Production. I due avevano già collaborato per la  realizzazione della clip musicale "Man in Pasta" dei Sud Sound System. I disegni sono del noto illustratore foggiano Domenico Nagliero, che vanta, oltre ai disegni per il succitato video del gruppo reggae salentino, anche quelli per il fumetto noir cult Lady Mafia, Halfzombie, nonché la collaborazione per Unicef, Ministero della Pubblica Istruzione e Striscia la Notizia con il mini fumetto per bambini "Se caschi senza casco sono caschi miei".

In attesa del libro, quindi, piccoli e meno piccoli, potranno “affezionarsi” a Hyena King, la iena vegana, e al simpatico CiccioRiccio, grazie al video musicale che si candida a diventare un vero e proprio fenomeno social.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner