Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 13:55

Il rapper Nitro alle Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno

Il rapper Nitro alle Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno

Nardò - C'è grande attesa per l'arrivo di Nitro alle Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno, venerdì 17 luglio, per la sua unica data pugliese: una grande occasione per ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro, Suicidol, uscito lo scorso maggio per l'etichetta Machete Records.

Si tratta di un disco duro ma accattivante, un collage di immagini e scene in bianco e nero che vengono direttamente dalla vita di Nitro. Nelle tracce di Suicidol si trova riflesso fedelmente tutto il mondo e l'immaginario di Nitro, fatto di momenti difficili, problemi e stereotipi di scardinare. 

Per chi vive di pane e rap Nitro non è certo un nome nuovo. Per tutti gli altri: classe 1993, vicentino, nel giro di pochi anni è diventato uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama rap italiano. Fin dagli esordi il rapper propone sonorità atipiche, spaziando dal rap anni novanta all’energia del suono dubstep e dell’elettronica. Tutto con uno spirito hardcore. Ha partecipato ad Mtv Spit, la trasmissione televisiva di successo dedicata al freestyle, arrivando secondo ed ha trovato nella Machete Crew di Salmo e soci il naturale approdo per una musica ricca di riferimenti a cult e dark movie, costruita – parole sue – in una continua ricerca del miglioramento e della perfezione. 

Nitro è tutto tranne che il rapper borioso ed egocentrico che parla solo di soldi, droga e donne. A dispetto della sua giovane età, dimostra una grandissima capacità tecnica unita alla passione nel “rappare” le sue rime sul palco; è inoltre uno dei pochi artisti del genere caratterizzati da una voce potente, cosa che gli permette di non doversi affidare a vocalist di supporto.

In apertura di serata, spazio ai nomi nuovi dell'hip hop locale con Rive, Rizlaswade, Smu-One, Illegal Meeting e The One.

Un appuntamento decisamente da non perdere, per ammirare dal vivo le rime e i versi dell'astro nascente del rap italiano.

Prevendite disponibili su Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita del circuito.

INFO

Quattro Colonne 

Via Alfonso Lamarmora,3, Santa Maria Al Bagno

Infoline: 3276573545

Prevendita: 8 €

Botteghino: 10 €.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner