Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 10:10

Slow Food Neretum incontra il Festival Nazionale del Libro

Slow Food Neretum incontra il Festival Nazionale del Libro

Tuglie - Slow Food Neretum a Tuglie Incontra – Slow Food Neretum a Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro Festival Nazionale del Libro 4-20 luglio 2015, Piazza Garibaldi, Tuglie. Abbiamo il piacere di partecipare, per la prima volta, alla quinta edizione di Tuglie Incontra – Festival Nazionale del libro, organizzato dal giornalista Gianpiero Pisanello, nostro amico e socio, tugliese doc. L’idea è quella di unire al ricco programma di incontri con gli autori che presenteranno in piazza i loro libri, dei momenti in cui la cultura enogastronomica sarà la protagonista. Saremo così impegnati nell’organizzazione di alcuni Laboratori del Gusto e di “Mani in pasta”, un mini corso per imparare a fare le orecchiette e i maccheroncini.

Sabato 4 luglio, ore 22.30

Laboratorio del Gusto: Formaggi e Latticini del Salento Degustazione guidata di mozzarelle, ricotte, formaggio ricotta, saccottino di stracciatella, pecorino, caciocavallo e ricotta forte… diverse declinazioni dell’arte casearia salentina in abbinamento a prodotti da forno e a due vini del territorio.

Mercoledì 8 luglio, ore 22.30

Laboratorio del Gusto Street Food Salentino Degustazione guidata dei due cibi di strada più rappresentativi del Salento, il rustico leccese ed il calzone fritto e in abbinamento a due birre artigianali del territorio. 

Mercoledì 15 luglio, ore 22.30

Laboratorio del Gusto Salumi di Puglia

Degustazione guidata di Capocollo di Martina Franca Presidìo Slow Food e di una selezione di salumi pugliesi in abbinamento a prodotti da forno e due vini del territorio.

Domenica 19 luglio, ore 21.00

Laboratorio del Gusto Il Pesce del Salento

Degustazione guidata di insalata di farro ai frutti di mare, sarde a beccafico e “purpu a pignata” che saranno preparati dalla Personal Chef Federica De Prezzo in abbinamento a due vini del territorio.

Sabato 8 luglio e martedì 14 luglio, ore 18.00

Mani in pasta baby

Mini-corso per imparare a fare le orecchiette e i maccheroncini sotto la guida esperta delle “mamme” e delle “nonne” salentine che ci sveleranno tutti i segreti per la realizzazione della pasta fresca.

Sabato 8 luglio e martedì 14 luglio, ore 19.30

Mani in pasta adulti

Mini-corso per imparare a fare le orecchiette e i maccheroncini sotto la guida esperta delle “mamme” e delle “nonne” salentine che ci sveleranno tutti i segreti per la realizzazione della pasta fresca. Il costo dei Laboratori del Gusto è di 15 euro a persona (25 posti disponibili), quello di Mani in pasta di 10 euro, sia per gli adulti che per i bambini (15 posti disponibili). Le attività si svolgeranno presso la Sala Centro Servizi Volontari, in Piazza Garibaldi, a Tuglie.

Per info e prenotazioni: 3387755897 Azzurra; 3281492261 Gaia; 3880493511 Gregorio. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner