Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 01:21

Il Cooking show di Bibolotti allo Smaila’s

Il Cooking show di Bibolotti allo Smaila’s

Gallipoli - Masterchef è un talent show culinario creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla BBC nel 1990. Dopo che nel 2005 è stato rinnovato, si è diffuso in molti altri Paesi, tra cui l’Italia, trasmesso su Sky Uno. Sabato 4 luglio allo Smaila’s di Gallipoli si terrà uno speciale appuntamento nel quale, ad inizio serata, si terrà il cooking show di Almo Bibolotti, il cuoco barese protagonista della terza edizione del noto talent di cucina, arrivato secondo. 

“Proporrò una cena-teatro – ha commentato il noto chef – nella quale ci sarà il mio show coking. Preparerò un primo e un secondo piatto, raccontando il percorso con cui li realizzerò. Al termine di ogni mia preparazione saranno serviti i piatti agli ospiti. Come sempre cercherò di valorizzare la materia prima, in quanto essendo molto legato al territorio cerco sempre di portare in tutto il mondo i nostri prodotti, visto che la Puglia è una delle regioni italiane più complete dal punto di vista enogastronomico”.

Nato nel capoluogo pugliese nel 1974, Bibolotti si è laureato in Giurisprudenza e si è dedicato all’attività imprenditoriale ed è diventato il proprietario del Biborani’s Dog Hotel. Nel 2014 ha partecipato a Masterchef 3, nel quale erano impegnati come giurati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Durante la finale, nella quale è arrivato secondo, ha denunciato alcune irregolarità, che l’lasciato con l’amaro in bocca. Tuttavia al termine del programma ha scritto due libri, ha partecipato partecipato alla trasmissione “Cronache animali” ed è diventato il responsabile di un grande ristorante a Londra, nella zona di Kensington, dedicato alla pasta fatta a mano. Tra esibizioni in Italia e all’estero, tra eventi privati come quello svolto per Expo 2015 a Terrazza Martini o una cena esclusiva preparata su uno yatch, in occasione del Festival di Cannes, Almo Biblotti, seguendo la moda del social eating, prossimamente aprirà le porte della sua villa. Nel suo futuro probabilmente ci sarà ancora la tv.

“Nelle scorse settimane si era parlato di ‘Striscia la Notizia’, notizia subito presa dai giornali e anche un po’ gonfiata, però non c’è nulla di definitivo ed è un lavoro che non potrei affrontare al momento visti i tanti impegni che ho. Striscia è un programma che richiederebbe un impegno costante per la realizzazione dei servizi e onestamente non credo sia questo il momento per potermi occupare di tale attività. Sicuramente in tv farò qualcosa, probabilmente un programma dove si conosceranno altre mie  peculiarità caratteriali, che non sono venute fuori durante il percorso di Masterchef, quindi non qualcosa prettamente legato alla cucina”

Al termine della prima parte dedicata all’arte culinaria, sarà proposto il party “La notte vola” con le selezioni musicali dei djs Piero Napolitano, Paolo Foresio e Freda. Insieme a loro ci saranno il percussionista Kokoria e la vocalist tarantina Miss Naty.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE); 

Info: 366 1140635 

Apertura: ore 21:00 (ristorante).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner