Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 14:37

Arriva nel Salento lo spettacolo teatrale "Salomè"

Arriva nel Salento lo spettacolo teatrale "Salomè"

Copertino - Arriva nel Salento lo spettacolo teatrale “Salomè”, il cui debutto, promosso dal GAL Terra d'Arneo, è previsto per domenica 5 e lunedì 6 luglio alle ore 21,00, nella splendida corte della Masseria Stellato luogo delle suggestioni naturali tipiche del territorio contadino e rurale del Sud Salento, che integra all’accoglienza e alla produzione agricola e gastronomica anche la promozione artistica e culturale.

Dal Vangelo di Marco e Matteo alle più celebri interpretazioni letterarie e drammaturgiche della storia, la suadente principessa Salomè compie un viaggio infinito nelle scritture e nel tempo, senza mai segnare una lettura definitiva, ma suggerendo ad ogni ritorno scenico, una diversa riflessione possibile. Lo spettacolo è ispirato al testo di Oscar Wilde, diretto e interpretato da Gianni Magno, con Simone Destrero, Federica Leo, Angela Margapoti, la voce di Gabriella Luperto e i costumi di Anna Romano.

Una esecuzione del dramma classico, in chiave contemporanea, approfondito e rivisitato dal regista, che smuove, attraverso la scelta delle travolgenti e sfrenate musiche della tradizione salentina, una visione ossessiva della danza, dell’amore,e del desiderio.

Salomè è un atto unico di grande intensità,dal quale emergono energicamente due diversi modi d’amare: quello terreno, ossessivo e passionale della principessa danzatrice e quello mistico, rigoroso e spirituale di Iokanaan (Giovanni Battista); un mito riflessivo e sempre attuale che indaga l’uomo nei suoi limiti e nelle sue elevazioni (trascendenze), inevitabilmente mosso dalla forza dei sentimenti.

A conclusione dell’evento è prevista una degustazione di vini a cura della Cantina Cupertinum e di piatti tipici della tradizione gastronomica salentina offerti dalla Masseria Stellato. Il presidente del GAL Terra d'Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: "La cultura, nella sua accezione più ampia, e il territorio costituiscono sempre più il binomio sul quale fare leva per definire moderne visioni di sviluppo. Promuovere il territorio attraverso uno spettacolo teatrale, come in questo caso, è un occasione di diversificare l'offerta turistica, mirando a target sempre più specifici e aderenti alla domanda reale."

Per ulteriori informazioni: 331 46 89 856 - oppure -  Masseria Stellato: 339 87 71 878

http://www.masseriastellato.com/http://www.terradarneo.it/http://www.cupertinum.it/.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner