Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:36

Puglia Pride, tutti gli eventi della settimana

Puglia Pride, tutti gli eventi della settimana

Lecce - Manca poco più di una settimana alla parata del Puglia Pride 2015 che si terrà tra le vie del centro di Foggia, sabato 4 luglio a partire dalle 17.30, e che segnerà l'ultima tappa di una serie di manifestazioni in programma nelle principali città della regione. Di seguito, gli eventi in calendario per il Puglia Pride, che possono essere consultati anche sul sito www.pugliapride.com.

26 GIUGNO

TORRE DELL'ORSO: ore 19.00, Piccolo Rebel Bar, LeA (Liberamente e Apertamente) presenta Viaggio nell'onda - Collettiva di racconti, curato da Daniela Gabriele con esibizione LIVE de La Chirurgia Etica + il DJ Set del VenerDisco

LECCE - Lila Lecce organizza il “Free HIV testing – Perché oggi è il giorno giusto!” dalle ore 7.30 alle ore 13 presso il Day Hospital Malattie Infettive Vito Fazzi a Lecce una giornata di sensibilizzazione e promozione del test HIV.

27 GIUGNO

LECCE Arcigay Salento, dalle ore 22, al Led Cafè (Corso Capo di Leuca, 8, Gallipoli) ci sarà il Pre-Pride(Week!) Party, una festa per aspettare il 28 giugno, data commemorativa del Puglia Pride 2014

28 GIUGNO 

LECCE

Arcigay Salento “Da Lecce… #FuggiaFoggia” prevederà tre tappe:

1) dalle ore 10.30 alle ore 12 ci sarà un banchetto informativo alla Villa Comunale di Lecce che distribuirà informazioni riguardo la Parata Finale a Foggia.

2) Nel pomeriggio, dalle 17.30, ci sarà un altro banchetto al Kilometro 0, in Santa Maria al Bagno. 3) Alle 23 si torna al Led per il Puglia Pride(Week!) Party – Happy People, happy Pride!

Arcigay Salento, inoltre, organizza un Bus per il 4 luglio con partenza alle ore 12 da Nardò (parcheggio Briko) e con fermate a Lecce (Foro Boario) e Brindisi (Rotatoria via Appia / Ospedale Perrino) ad un costo di €25 con ritorno dopo la Parata.

LeA – Liberamente e Apertamente, alle ore 20, per celebrare l’apertura della Pride Week, allestirà in giro per diversi luoghi della città di Lecce la mostra “Mostrami la tua famiglia”, scatti di famiglie omogenitoriali della fotografa romana Eleonora Calvelli. Le foto saranno sparse in bar, ristoranti, pub e librerie della città: una mostra itinerante inaugurata il 28 Giugno alle ore 20 presso il Barroccio di Lecce, uno dei luoghi che ospiterà la mostra, dove ci sarà un aperitivo in musica con Flower dj. L’associazione, inoltre, organizza il 4 luglio un car-pooling con partenza alle 11 dalla Stazione di Lecce per chi volesse andare in macchina a Foggia. 

29 GIUGNO

FOGGIA

ore 19 Arcigay Foggia con Ubik Foggia presenta il libro di Claudio Rossi Marcelli “E il cuore salta un battito” (Mondadori)

ore 21.30 “discrimazioni sul lavoro” incontro con la Cgil, centro storico, Foggia

30 GIUGNO

BRINDISI, Ore 20, Cocktail Bar N7, in Via Tarantafilo, 7. Vernissage di arti visive composto da artisti brindisini e salentini, le cui opere verranno esposte all’interno del locale assieme ad un banchetto informativo sulla storia del Pride e gli eventi immediatamente a seguire nella settimana di Pride Week.

1° LUGLIO

TARANTO Villaggio delle Differenze dalle 10 alle ore 22 sul Lungomare Vittorio Emanuele a Taranto con estemporanee di arte visiva, laboratori e workshop per grandi e piccini, performance di arti sceniche. 

ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Carosino (TA), in Via Roma #73, Agedo ed Arcigay Taranto promuovono il matinée “Punti di Vista”, con il vernissage della collettiva di arti visive itinerante “LiberArte” e la proiezione del documentario “Due volte genitori” di Claudio Cipelletti (con la collaborazione di Lucia Bonuccelli e Francesco Pivetta). Modera la dottoressa Antonella Pace.

ore 14.00, presso il Lungomare Vittorio Emanuele III a Taranto, ci si riunisce attorno alla Tavolata d’Uguaglianza e, alle ore 15.30 si sperimentano le possibilità creative indagando sulla propria identità, con il workshop teatrale gratuito sull’identità di genere, sull’umiliazione e sul potere, tenuto dall’actor coach Luigi Pignatelli (laboratorio esperienziale anti-bullismo, di prevenzione alla violenza di genere e di contrasto a fenomeni di omofobia).

ore 17.00 presso il Teatro Comunale di Massafra (TA), in Piazza Garibaldi, N.U.D.I. e TGenus organizzano il convegno “Identità sessuale e fede: quali percorsi sostenibili?”. Seguirà la proiezione del documentario “Metamorfosi”.

ore 21.00 presso CasArcobaleno, negli spazi del Laboratorio Urbano Cantiere Urbano (Largo San Gaetano – Taranto, isola antica), andrà in scena “Coming Out”, performance di teatro/danza a cura di insegnanti e allievi della Hermes Academy (tra cui migranti fuggiti da paesi in cui l’omosessualità è reato). Verrà, inoltre, proiettato il video “Spot contro l’omofobia”.

Ore 22.30 CasArcobaleno,  appuntamento del ciclo “Cosa c’è di Diverso?” con saperi e sapori tipici della cultura tarantina.

2 LUGLIO 

BARI 

Orgoglio e Pregiudizio ore 16.30 ex Palazzo delle poste (piazza Cesare Battisti). Interverranno: Antonella Favia, Presidentessa Arcilesbica Mediterranea Bari; Antonella Palmitesta psicologa, sessuologa e presidente dell’associazione  N. U.D.I.; Francesca R. Recchia Luciani docente UniBa, Rosy Paparella, Garante Regionale dei diritti all’infanzia e all’adolescenza. Modera Rosa Perrucci. 

ore 21.00 Primo studio dello spettacolo teatrale inedito "Ofelia non abita più qui" c/o Officine degli esordi via Trevisani, Bari. Ingresso libero. è consigliata la prenotazione info e prenotazioni al 3333974341 o 3803476051 

ore 22.00 Party For PugliaPride #fuggiafoggia al Caffè degli esordi via Trevisani, Bari.

3 LUGLIO 

BARLETTA

ore 19:30, Arcigay BAT organizza in Piazza Pescheria (Barletta), confronto pubblico con: Monica Cirinnà, senatrice, relatrice e prima firmataria del Testo Unificato sulle Unioni civili e Disciplina delle convivenze; Daniele Viotti, europarlamentare, membro sostituto della commissione Libertà Civili del Parlamento Europeo; Flavio Romani, presidente nazionale Arcigay Modera Alessio Giannone, in arte Pinuccio

Dopo il dibattito, si celebrerà con rito civile (simbolico), il matrimonio tra due coppie di persone dello stesso sesso

ore 22:00 presso il Saint Patrick – Ristopub – Irish Jazz Club serata LGBT & Friends con il sound di Enzo Delvy con la sonorità delle icone LGBT dagli anni 70 a oggi.

4 LUGLIO 

FOGGIA Parata Finale

Ore 17.30 raduno presso Piazzale Italia e parata per le vie della città, madrina Vladimir Luxuria

Ore 23 Party di chiusura Puglia Pride – Masseria Sant'Agapito.

#fuggiafoggia

info in continuo aggiornamento su www.pugliapride.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner