Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:16

8 sindaci alle Officine Cantelmo per l'App Amicomune

8 sindaci alle Officine Cantelmo per l'App Amicomune

Lecce - Ben otto Comuni ai nastri di partenza: nel dettaglio, un’Unione e quattro Amministrazioni. Con la formula pacchetto completo SMS, Ortelle, i centri componenti l’Unione dei Comuni dell’Entroterra Idruntino (Cursi, Bagnolo, Cannole e Palmariggi). Con la formula starting version APP, Miggiano, Castrì e Tuglie. E molti altri, tra i quali Ugento, prossimi all’adesione. Si tratta delle Amministrazioni che hanno voluto puntare con determinazione sull’innovativo servizio SMS – APP “AMICOMUNE”, volto a garantire informazioni immediate e massimo grado di interazione tra Giunta e cittadino.

Il servizio, nella versione pacchetto completo SMS, fruibile da qualsiasi dispositivo mobile, e nella formula starting version APP, immediatamente scaricabile da Google Play (prossimamente disponibile anche su Apple Store), consente: di far conoscere al cittadino-utente, che potrà aderire al servizio del tutto gratuitamente, il contenuto di un atto amministrativo appena pubblicato (delibere, determine, ordinanze e bandi di concorso); di aggiornare la cittadinanza sugli appuntamenti promossi dall'Ente (dibattiti, presentazioni, concerti, sagre, feste popolari); di veicolare informazioni legate a servizi stabilmente garantiti dall’Amministrazione; di inviare in tempo reale informazioni in relazione a situazioni d’emergenza e il contenuto di ordinanze di Protezione Civile (es. in presenza di eventi meteorologici di portata eccezionale); di diffondere comunicazioni grazie alle quali l’Amministrazione (es. in tema di tutela dell’ambiente, raccolta differenziata, condotta su strada) intende incoraggiare le cosiddette “buone prassi” di accedere a pagine, appositamente realizzate da Darko, dedicate a tutte le offerte di lavoro del territorio. 

Per presentare il servizio, Darko dà appuntamento ai giornalisti e agli operatori della comunicazione a Lecce, martedì 23 giugno, alle ore 11, alle Officine Cantelmo. Saranno presenti il sindaco di Ortelle, Francesco Rausa, il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Entroterra Idruntino e sindaco di Cursi, Antonio Melcore, il primo cittadino di Bagnolo del Salento, Sonia Mariano, di Cannole, Adriana Petrachi, di Palmariggi, Franco Zezza, di Castrì, Andrea De Pascali, di Miggiano, Giovanni Damiano, e di Tuglie, Massimo Stamerra.   

«Amicomune – afferma il sindaco di Ortelle, Francesco Rausa - è un servizio che consideriamo di valore strategico, complementare al nuovo sito del Comune e ai diversi progetti di partecipazione attivati. Lo riteniamo indispensabile per il coinvolgimento dei cittadini, dai più ai meno giovani, se pensiamo che ormai quasi tutti posseggono un cellulare. E’ uno strumento innovativo che contribuirà ad informare  in maniera immediata e capillare i residenti su tutto ciò che accadrà sul territorio di Ortelle e Vignacastrisi».

«Oggi la comunicazione nei confronti del cittadino – ha dichiarato il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Entroterra Idruntino e sindaco di Cursi, Antonio Melcore -  necessita di essere sempre più adeguata ai tempi e ai luoghi, efficace e prossima. Abbiamo puntato su questo strumento “al passo con i tempi” e a “portata di mano”, in quanto riteniamo possa essere un valido supporto alle politiche e agli strumenti istituzionali volti a garantire meglio la partecipazione, l’informazione e il coinvolgimento dei cittadini. Con Amicomune – conclude il presidente Melcore - i comuni dell’Unione Entroterra Idruntino si rendono ancora più vicini ai propri cittadini, dotandosi di un mezzo innovativo e attuale mirato a comunicare loro in modo semplice e costante notizie, servizi offerti e iniziative promosse dall'Unione e dal proprio Comune».

Con “AMICOMUNE”, a seguito del lancio della APP a beneficio delle opposizioni “Ubiminor”, Darko dà prova ancora una volta della sua versatilità, in termini tecnologici e di disponibilità a dare voce a ogni soggetto che intenda puntare concretamente sui nuovi media. DARKO SRL è una società di promozione pubblicitaria salentina, con sedi a Lequile e a Milano, da anni operante su tutto il territorio nazionale. Si occupa anche di promozione pubblicitaria ad ampio spettro a beneficio di aziende (annovera, tra gli altri, top brand come “Bricoman”, “Trony”, “Leroy Merlin”, “Eurospin”), garantendo servizi quali distribuzione di materiale pubblicitario, affissioni, servizi di promozione mediante mezzi e personale preposto, inaugurazioni di punti vendita.  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner