Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 18 giugno 2018 - Ore 15:45

La nuova stagione di Torre Regina Giovanna

La nuova stagione di Torre Regina Giovanna

Brindisi - Nella riserva naturale di Torre Guaceto, sorge Torre Regina Giovanna, un discobar arredato con materiale originale degli anni ‘50 e ‘60, frutto di una ricerca in tutta Italia dei vari complementi d’arredo d’epoca, che da circa diciotto anni è un punto di riferimento per la movida estiva della Puglia, con eventi di richiamo nazionale.

Anche in questa stagione 2015, che ha avuto inizio con la grande festa di Pasquetta Wave lo scorso 6 aprile, uno dei più importanti eventi primaverili del territorio, ci saranno numerosi concerti e prestigiosi party che si alterneranno nei mesi di luglio e agosto, per il festival “Baccatani Wave”, il cui tema quest’anno sarà “Sound me Vegan”. La rassegna sarà presentata ufficialmente venerdì 10 luglio alla Feltrinelli di Brindisi e inaugurata il giorno seguente, a Torre Regina Giovanna, con l’evento “O’Miracolo”.

“Torre Regina Giovanna – ha affermato il direttore artistico Pierangelo Oliva – è un locale storico delle campagne italiane. Ci piace mantenere questo legame con il territorio. Con il primo appuntamento parafrasiamo il miracolo di San Gennaro. Mettiamo in scena una vera processione, con carabinieri, protezione civile, cardinali, chierichetti, banda e statua del santo”.

Madrina del Festival sarà la giornalista e conduttrice televisiva Paola Maugeri una dei maggiori esponenti del veganismo italiano e amante della musica rock. Sarà lei a presentare ufficialmente il cartellone 2015 e aprire le danze con un singolare djset. La prima notte del “Baccatani Wave” continuerà con l’esibizione dei Girodibanda, progetto del maestro Cesare Dell’Anna ed Enzo Petrachi e varie performance di dj locali. 

Tra i concerti che si svolgeranno durante il festival si esibiranno i Boomdabash, Nina Zilli, i Litfiba con una tappa del loro tour “Tetralogia degli elementi” e i Subsonica. Tra gli appuntamenti speciali della rassegna sarà proposto “Circus”, un party con performerces di una vera compagnia circense, con mangia fuochi, acrobati, pagliacci e artisti di strada. Il festival si concluderà il 22 agosto con “Il funerale della Regina Giovanna”. Anche qui, in base al tema scelto, sarà proposto uno spettacolo teatrale con varie performance e istallazioni.

“Crediamo che l’aspetto teatrale sia un elemento di arricchimento che va oltre la classica serata in discoteca. Noi proponiamo questi format artistici, nei quali chiamiamo compagnie teatrali e artisti di ogni genere per offrire un qualcosa in più e per abbracciare un pubblico più vasto, non solamente interessato al clubbing, ma che cerchi qualcosa di nuovo e di diverso. Quindi, come se fossero delle feste patronali, proponiamo delle serate articolate in più direzioni”.

Durante la stagione di Torre Regina Giovanna, ogni venerdì saranno proposti i party Transition Lab, progetto clubbing gestito da un gruppo di ragazzi brindisini, che promuove la musica elettronica nel territorio di Brindisi e in generale in Puglia, con eventi ai quali partecipano alcuni dei djs più rappresentativi della scena house, techno e minimal, puntando sempre sulla ricerca e alla sperimentazione di nuove vibrazioni.

Torre Regina Giovanna – C.da Baccatani – Apani (Br)

Infoline: 3319832378.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner