Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 15:45

Lecce sbarca a Milano per l’Italian Makers Village

Lecce sbarca a Milano per l’Italian Makers Village

Lecce - Dall’11 al 15 giugno, anche la Città di Lecce sbarca a Milano per l’Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, nella settimana dedicata alle eccellenze pugliesi. Si chiama “Lecce for Expo” lo Store ospitato negli spazi di via Tortona 32 e fortemente voluto dal Comune di Lecce con l’intento di promuovere la città barocca, le sue bellezze e i prodotti tipici – nel campo agroalimentare e dell’artigianato artistico - in occasione dell’esposizione universale.

Lo Store delle eccellenze leccesi è concepito in maniera tale da svelare e raccontare ai visitatori tutte le peculiarità della città barocca: “LECCEzionale territorio”, con pannelli informativi e fotografici, brochure e immagini suggestive che immortalano chiese, monumenti, corti e palazzi mettendo in risalto il patrimonio storico e architettoniche del capoluogo salentino; “LECCEntrica tradizione”, con mostre ed esposizioni dedicate ai pregiati manufatti in cartapesta e pietra leccese; infine, “LECCEllente gastronomia”, con degustazioni guidate e showroom dei sapori tipici. Ideazione e logistica sono a cura di Eventi Marketing & Communication.

Sono una ventina in tutto gli espositori investiti del ruolo di “ambasciatori” delle meraviglie della città barocca nel capoluogo lombardo: c’è la cartapesta dei maestri Claudio Riso, Rosaria Pallara e Carmen Rampino e ampio spazio è dedicato agli showroom di numerose aziende agroalimentari leccesi dove protagonisti sono i prodotti da forno, sughi e conserve, miele, pasta e vino. Fiore all’occhiello dello Store è “Vivi Lecce”,  mostra di artigianato artistico d’eccellenza della Città di Lecce che ospita pregiati manufatti in cartapesta e pietra leccese.

Ogni giorno, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, “Lecce for Expo” invita i visitatori ad assaporare tutto il “bello” e il “buono” del capoluogo salentino con le degustazioni guidate di arte dolciaria a cura dell’Associazione pasticceri salentini, le colazioni “leccesi” a base di pasticciotti e fruttoni (dalle 11 alle 12.30), le degustazioni di vini (domenica 14, “Aperi-vino” con dj set) ed anche le cene leccesi, a cura dell’Associazione Cuochi Salentini, con annesso intrattenimento e spettacoli di pizzica. 

Lo Store è già stato visitato nei giorni scorsi da venti food blogger di fama nazionale che recensiranno i prodotti in esposizione e contribuiranno così alla promozione della città e dell’evento sul web. Non solo, gli espositori hanno avuto l’occasione di ampliare le rispettive reti di vendita grazie ad incontri B2B con imprenditori milanesi e lombardi. Riscontri sulla qualità dei prodotti? Ottimi. “In due giorni – dicono i titolari delle aziende di ‘Lecce for Expo’ – abbiamo raccolto molti contatti preziosi, i riscontri da parte dei visitatori sono davvero positivi e speriamo di poterne conquistare ancora tanti fino a lunedì prossimo”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner