Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 09:23

Al via l’estate 2015 dello Smaila’s

Al via l’estate 2015 dello Smaila’s

Gallipoli - Il 2015 è certamente un anno importante per Umberto Smaila, soprattutto perché ricorrono i suoi quarantacinque anni carriera. Un percorso costellato di soddisfazioni e successi, sul palco, in tv e come imprenditore, in quanto oltre che ad impegnarsi come showman ha aperto nel 1989 il primo locale con il suo nome, Smaila’s, in Sardegna, ai quali sono seguiti altri in giro per l’Italia e per il mondo.

Sabato 13 giugno,si terrà il primo appuntamento stagionale dello Smaila’s di Gallipoli (Le) nel quale si esibirà il padrone di casa, che forte del successo ottenuto durante gli “Expo Dinner Show”, in occasione dell’Expo  2015, torna in Salento, più scatenato che mai, con la sua coinvolgente  performance dal vivo per dare un assaggio di quello che sarà la stagione estiva 2015.

“L’intenzione sostanziale Smaila’s Gallipoli – ha commentato lo stesso Umberto Smaila - è quella di dare spazio ad un club dove ci sia una differenza sostanziale ed evidente tra discoteca che ha un tipo di divertimento, legato al mondo giovanile e ai djs e un altro tipo di intrattenimento. Lo Smaila’s propone un rapporto più diretto con il pubblico”.

L’Umbertone nazionale, che ha iniziato il suo percorso artistico con “I Gatti di Vicolo Miracoli”, il gruppo musicale composto anche da Gerry Calà, Franco Oppini e Ninì Salerno, proporrà il suo effervescente show, accompagnato dai musicisti che lo affiancano nei suoi spettacoli itineranti. Seguendo il modello del medley, ovvero più brani, eseguiti in sequenza senza interruzioni e di solito in versione più breve rispetto all'originale, tipico dei primi anni della dance, lo showman canterà una serie di brani che negli anni ‘80 e ‘90 erano mixati dai disk jockey. Con oltre 500 brani in repertorio, equamente divisi fra pezzi stranieri, in circa quindici minuti, Smaila riesce ad arrivare a cantare quasi 40 canzoni. 

“La mia performance è un melange è un mix di generi, ma soprattutto revival italiano e straniero. Ho una varietà di programmazione e so che posso fare vari tipi di spettacoli. Quando sono in un locale tipicamente di intrattenimento e di divertimento, al quale si abbina un dj, il mio spettacolo è molto celere, serrato che dura circa un’ora, ma se invece vado in altri contesti, ne farò un altro diverso. Questo per dire che è uno spettacolo adattabile e cerco di fare in modo che le mie performance non siano mai speculari e che abbiano sempre una caratteristica, in modo da essere uno diverso dall’altro. Questo lo realizzo anche coinvolgendo qualcuno del pubblico, magari trovando un ballerino sfegatato, una coppia che balla il rock n’ roll, ecc”.

Smaila’s - Gallipoli: Lungomare G. Galilei km 2, loc. Baia Verde - Gallipoli (LE); 

Info: 366 1140635 

Apertura: ore 21:00 (ristorante) – ore 23:00 (concerto).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner