Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:14

Dall'11 giugno sbarca a Milano il "Salento Village"

Dall'11 giugno sbarca a Milano il "Salento Village"

Lecce - Da giovedì 11 a lunedì 15 giugno, la provincia di Lecce sarà protagonista a Milano con il “Salento Village”, un vero e proprio “villaggio” dedicato alle eccellenze del territorio all’interno del Fuori Expo di Confartigianato Imprese “Italian Makers Village” in via Tortona 32, nella settimana dedicata alla Puglia. 

“Salento Village” è un progetto della Camera di Commercio di Lecce finalizzato alla promozione del territorio salentino (e delle sue eccellenze nel campo agroalimentare, manifatturiero e artistico) nell’ambito di EXPO 2015 e degli eventi collaterali presenti nella città di Milano nello stesso periodo. È realizzato in collaborazione con Confartigianato Lecce, Confcommercio Lecce, Confesercenti Lecce, CNA Lecce, Gal Terra d’Otranto, Gal Capo Santa Maria di Leuca, Gal Terra d’Arneo e Associazione Regionale Pugliesi di Milano. L’organizzazione logistica è a cura di Big Bang snc.

Il programma di "Salento Village" prevede ogni giorno, dalle 11 alle 24, workshop di cucina e pasticceria, canti e balli tradizionali, conferenze ed esposizioni di artigiani  e maestri d’arte per far conoscere più da vicino le meraviglie del territorio salentino. 

Protagonisti delle cinque giornate milanesi saranno i manufatti artigianali di qualità (cartapesta, pietra leccese, ecc.) e i sapori, con le degustazioni quotidiane di prodotti tipici e i laboratori di pasticceria salentina (dalle 18 alle 20), una cena a tema con lo chef Gigi Perrone (giovedì 11 alle 21) e, ogni mattina, la colazione salentina a base di pasticciotto e fruttone. Un calendario di eventi culturali animerà inoltre la settimana tra convegni sulle eccellenze enogastronomiche, rurali e turistiche del Salento e musica dal vivo. Ad aprire le danze, sarà il gruppo CantoAntico giovedì 11 dalle 18:30 con un’esibizione live di pizzica. 

"Salento Village" sarà presente anche nel Padiglione Italia dell'Expo con un info-point dedicato alla promozione del territorio e della rassegna di appuntamenti che si svolgeranno in via Tortona. 

L’inaugurazione del “Salento Village” si terrà domani, giovedì 11 giugno, alle ore 19,30. Saranno presenti Alfredo Prete, presidente della Camera di commercio di Lecce e il professor Francesco Lenoci, vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. L’ingresso è gratuito.

Il programma dettagliato dell’iniziativa può essere consultato visitando la pagina facebook dedicata all’evento (https://www.facebook.com/SalentoVillage?fref=ts) o sul sito wwww.italianmakersvillage.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner