Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 16:08

1° edizione del Piano Piano Festival dal 2 al 5 luglio

1° edizione del Piano Piano Festival dal 2 al 5 luglio

Lecce - Arriva “Piano Piano”, il Festival che dal 2 al 5 luglio invaderà ville e giardini privati a Lecce e dintorni per un lungo weekend dedicato al pianoforte e al Jazz. L’idea nasce dall’esigenza di trovare nuove strategie culturali che consentano alla comunità di uscire dall’impasse attuale con la creazione di nuove connessioni e dialogo aperto fra organizzatori, musicisti, mecenate e pubblico. 

A tale scopo l’organizzazione ha predisposto una “chiamata alla partnership” per quanti vorranno offrire la propria casa o, in qualità di aziende, fornire servizi utili allo svolgimento del festival e un crowdfunding per il pubblico che avrà la possibilità prenotare l’accesso alle serate e sostenere attivamente il progetto con una donazione.  Il programma, curato dalla musicista Irene Scardia, ideatrice del progetto, ospiterà un prestigioso programma con artisti nazionali ed internazionali. Giovedì 2 luglio, presso Casa Calignano a Lecce, l’apertura del Festival con i concerti di Matija Dedic, compositore croato in tour per la presentazione del suo cd “Ligherian Rhapsody” e il giovane Enrico Zanisi vincitore del premio Top Jazz 2009 e del Premio Siae 2014.

Venerdì 3 luglio il programma prosegue presso Villa De Giorgi con il compositore salentino Roberto Esposito, che presenterà il suo primo cd “The Decades” e Julian Oliver Mazzariello, noto al pubblico per la sua collaborazione con il trombettista Fabrizio Bosso.  Sabato 4 ascolteremo il compositore Gianni Lenoci, titolare del dipartimento di musica Jazz presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli e la giovane Carolina Bubbico, recentemente balzata all’attenzione nazionale per il suo ruolo di direttrice d’orchestra e arrangiatrice al Festival di Sanremo 2015.

Infine domenica 5, in Casa Sannino a Lecce, triplo set con il susseguirsi delle performance di Maria Grazia Lioy, apprezzata interprete classica ed appassionata didatta e dei compositori Greg Burk, docente di piano Jazz presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna e il polistrumentista, compositore, performer Giacomo Riggi Mazzone.  Le serate avranno inizio alle 21.00. Durante la pausa tra i due concerti si terrà un momento conviviale realizzato grazie alla collaborazione di aziende enogastronomiche partner del progetto.

"Piano Piano Festival", concluso il primo lungo weekend a Lecce e dintorni, proseguirà il suo viaggio in tutto il Salento con ulteriori tappe che si realizzeranno grazie alle disponibilità dei privati che aderiranno al progetto e, perchè no, proseguirà il suo tour nelle città che vorranno ospitarlo. L’organizzazione del Festival è curata da Workin’ Label, etichetta discografica che opera dal 2009 in seno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce. Maggiori informazioni e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.workinproduzioni.it e sui social network del festival e dell’etichetta. Per maggiori informazioni e per accedere alle serate scrivere a pianopianofestival@gmail.com o telefonare al 329.4123339. La prenotazione è obbligatoria. 

PROGRAMMA

GIOVEDì 2 Casa Calignano – Lecce

MATIJA DEDIC

ENRICO ZANISI

VENERDì 3  Villa De Giorgi – Monteroni di Lecce

ROBERTO ESPOSITO

JULIAN OLIVER MAZZARIELLO

SABATO 4 Casina Romita – Lequile (Le)

GIANNI LENOCI

CAROLINA BUBBICO & Friends

DOMENICA 5 Villa Sannino - Lecce

MARIAGRAZIA LIOY

GREG BURK

GIACOMO RIGGI MAZZONE 

MEDIA PARTNERS

Mondoradio Tuttifrutti

Radio Aurora

Radio Classica Pugliese.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner