Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 22:24

"La giovane Puglia danzante" Toni Candeloro all’Anfiteatro Romano

"La giovane Puglia danzante" Toni Candeloro all’Anfiteatro Romano

Lecce - Sabato 13 giugno, alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Lecce, è in programma lo spettacolo del celebre ballerino e maestro di danza classica Toni Candeloro dedicato alla stella del Balletto del Bolshoi, Maja Plisetskaja, scomparsa alcune settimane fa. 

Un omaggio alla straordinaria ballerina russa grazie ad un programma che comprende coreografie e musiche del famoso repertorio ballettistico russo. Il ricordo di Candeloro va agli anni Ottanta, nei primi anni della sua carriera quando – racconta - “ebbi la meravigliosa chance di esserle vicino in una lunga tournée, con il Ballet de Nancy, in Francia e in Russia con un programma che comprendeva le storiche creazioni di Serge Lifar”.

Con i suoi allievi de “La giovane Puglia danzante”, dal primo livello a quello avanzato, Candeloro metterà in scena uno spettacolo che ripercorre l’evoluzione dello studio della danza classica e neoclassica. Saranno presentati brani tratti dai famosi balletti come “Il Corsaro”, Don Chisciotte”, “Schiaccianoci”, “La fille Malgardée” e “La bella addormentata nel bosco”. Il Centro ospita allievi che provengono da tutta Europa.

L’evento fa parte della rassegna “Sogni in movimento” promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Lecce. 

L’étoile e coreografo Toni Candeloro, è oggi uno dei più rinomati maestri di danza classica, già maestro ospite da sette anni nella prestigiosa scuola francese il Conservatoire Nationale de danse di Parigi, porta la sua esperienza in altre scuole internazionali tra queste la più antica d’Italia quella del Teatro di San Carlo di Napoli dove ci è tornato in maggio come componente della commissione per gli esami di fine anno.

Gli inviti gratuiti possono essere ritirati al Castello Carlo V di Lecce.

Info biglietti: 0832 246517.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner