Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 04:30

"Itinerario tra vicoli ed ulivi" escursione in bici nel Parco Paduli

"Itinerario tra vicoli ed ulivi" escursione in bici nel Parco Paduli

San Cassiano - Il secondo appuntamento delle escursioni di giugno lungo gli itinerari del Parco Paduli è domenica 7, con partenza alle ore 16.30 da San Cassiano.

In bicicletta, in compagnia di una guida turistica abilitata, il percorso attraversa le vie rurali del Parco, fino ad arrivare nel borgo antico di Scorrano. L’escursione è utile per conoscere le attività del progetto “Abitare i Paduli”, che integrando agricoltura e turismo sostenibile sperimenta la “multifunzionalità agricola” a sostegno del territorio. 

Una boccata di ossigeno, l'aria pulita delle campagne, una bici e tanta voglia di scoprire percorsi nuov tra vicoli e ulivi; una cura per gli occhi e per l'anima alla quale tutti posso partecipare.

L'itinerario passa da Porta Parco di San Cassiano e si addentra nei Paduli, in direzione borgo antico di Scorrano. Qui, superata l'antica porta urbica della città, percorre i suoi stretti vicoli. Il percorso passa davanti l'antico palazzo Guarini e la chiesa matrice che lo fiancheggia. Corre lungo Piazza Municipio, fino all'ex monastero di San Francesco di Assisi e si immerge di nuovo nei Paduli, fino a raggiungere suggestivi boschi di ulivi, ammalianti per maestosità e forma.

Il percorso prosegue verso San Cassiano, si ferma nell'Uliveto Pubblico per una sosta e visita dei suggestivi esempi di land art che lo caratterizzano, e riprende il suo viaggio verso il Laboratorio Mobilità, punto di partenza. Ore 16.30. Raduno presso il Laboratorio Mobilità, via della Vittoria n°151, S.Cassiano.

Ore 16.45. Partenza escursione.

Durante il percorso sono previste delle soste per il racconto dei luoghi.

Durata percorso 3 ore e mezza circa.

Lunghezza percorso 18 km circa.

Difficoltà bassa.

É previsto un contributo di partecipazione. Possibilità di affitto bici. 

Per info e prenotazioni: 377 5341053 - 345 2347258.

Viviana Carrone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner