Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:09

"Folie d’amour" gli scatti di Silvio Bursomanno in mostra

"Folie d’amour" gli scatti di Silvio Bursomanno in mostra

Lecce - Giovedì 4 giugno, dalle ore 19.00, Folie (nel Parco Verdalia di Villa Convento) ospita il vernissage di “Folie d’amour. Scatti e ritratti sentimentali” del fotografo Silvio Bursomanno; le opere rimarranno esposte sino al 4 luglio.

Con questo appuntamento, il ristorante Folie inaugura un calendario di iniziative che permetterà, agli ospiti, di vivere l’esperienza gourmet con ancora maggiore intensità: le suggestioni, che la cucina dell’executive chef Antonio Raffaele sa suscitare, saranno amplificate dalle immagini alle pareti.

La collaborazione con Silvio Bursomanno è stata fortemente voluta da Folie, che, con l’esposizione a lui dedicata, intende rendere omaggio all’eleganza dei suoi scatti, perfetti e ricercati in ogni minimo dettaglio, e alla grande professionalità del fotografo.

Nella galleria fotografica “Folie d’amour”, Bursomanno presenta tre gigantografie, che raccontano di amore e passione, e sette ritratti, prevalentemente in bianco e nero, dove è protagonista la donna e la sua sensualità. L'allestimento sarà sia all'interno di Folie che nel suo dehors. Vi sono alcune opere realizzate appositamente per questa occasione e altre esposte per la prima volta, grazie alla disponibilità del committente: le tre gigantografie, infatti, nascono come un progetto dell’Azienda Cantele, che della serata del 4 giugno sarà wine partner con il bianco  Alticelli e il rosato Rohesia. Ad accompagnare i vini, il finger food firmato Folie. 

“Folie d’amour” rappresenta una bella opportunità per conoscere meglio Silvio Bursomanno, sedotto dalla fotografia, dopo aver svolto i mestieri più disparati, dal meccanico al ragioniere, sino a sette anni in Marina Militare. Silvio ha compiuto un lungo lavoro di ricerca per arrivare ad avere un proprio stile identificativo, semplice, minimal e diretto: oggi la sua attività è orientata principalmente alla ritrattistica e alla fotografia pubblicitaria.

Ingresso libero.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner