Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 11:51

Washing by Watching#3 alla Lavanderia Jefferson

Washing by Watching#3 alla Lavanderia Jefferson

Lecce - Domenica 31 maggio terzo appuntamento con Washing by Watching e Cyop&Kaf, sigla dietro cui si celano gli autori di “Taranto. Un anno in città vecchia”, libro fotografico autoprodotto che verrà presentato nel corso del video screening all’interno della Lavanderia Jefferson a Lecce. Appuntamento alle 20 in via Egidio Reale. A seguire afterparty a Il Barroccio. 

Washing by Watching fa tre. Giunge al terzo giro di boa la rassegna dedicata alla videoarte e alla fotografia contemporanea curata dall’associazione DamageGood all’interno della Lavanderia Jefferson di Lecce. Domenica 31 maggio si fa il punto su spazio pubblico e pratiche collaborative nell’incontro che vede alla guida Cyop&Kaf, collettivo partenopeo ricercatissimo (più dalla polizia che dai collezionisti) che continua imperterrito in un maniacale impegno di diffusione di segni anomali, irrequieti, talvolta inquietanti. Può capitare di imbattersi nei loro lavori nei vicoli scuri di periferie sgarrupate, nei quartieri borghesi, nelle gallerie d’arte, sul maxischermo di cinema o dalle colonne di Napoli Monitor, mensile di inchieste, cronache e reportage che racconta Napoli e storie dal mondo dal 2007. La loro produzione spazia infatti dal disegno, alla fotografia, dalla carta stampata al documentario al libro fotografico in un flusso continuo in cui ogni lavoro, superando il dictat del medium, diventa naturale proseguo dell’altro, come dimostrano “Quore Spinato” e il loro folgorante esordio cinematografico, “Il Segreto”.

All’interno della lavanderia a Lecce Cyop&Kaf presenteranno un documentario e il libro fotografico “Taranto. Un anno in Città vecchia”, volume di 240 pagine a colori che raccoglie i dipinti realizzati dai due artisti napoletani tra i vicoli dell’isola nel corso degli ultimi dodici mesi su muri, portoni, serrande e sotto lo sguardo divertito e partecipe di chi in quei quartieri vive da sempre. In appendice al volume il testo, Timoni al vento, storie raccontate da chi le ha vissute, a cura della redazione di Napoli Monitor. 

A seguire, alle 21, l’afterparty che si terrà presso Il Barroccio, a pochi passi dalla lavanderia. L’incontro in lavanderia sarà preceduto venerdì 29 maggio da una presentazione promossa da Spine Temporary Small Press Bookstore presso Storie dal vecchio Sud, a Bari. All’appuntamento segue il concerto di Dolores Melodia accompagnata al sax da Lidia Bitetti. Dopo lo screening con Cyop&Kaf, Washing By Watching prosegue a giugno  con i canecapovolto. 

Info: 

damageood.tumblr.com

cyopekaf.org

spinebookstore.tumblr.com

Washing by Watching è un progetto dell’associazione DamageGood a cura di Valeria Raho. L’identità visiva è di Alessia Rollo; produzione e logistica, Stefania Ingrosso. 

Special thanks B&B Rosellina (Lecce) e Il Barroccio (Lecce)

Questa seconda edizione è realizzata con il supporto e la collaborazione di Spine Temporary Small Press Bookstore (Bari). 

Media partner Urka!

Informazioni:

infodamagegood@gmail.com

damagegood.tumblr.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner