Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 16:07

Seminario esperienziale Bon Ton con Presutti

Seminario esperienziale Bon Ton con Presutti

Lecce - Il maestro di Bon Ton Alberto Presutti a Lecce per il percorso esperienziale “Donna Fata Strega”. Con “Donna Fata Strega” abbiamo il piacere di farti intraprendere e condividere insieme a noi il percorso de “Lu Pilu e Lu 'Nsartu. Il seme dell'Eros”, nato da conversazioni e riflessioni spontanee sull'idea che l'eros si possa vivere nel quotidiano, non necessariamente legato alla dimensione sessuale, ma più in generale a quella vitale, creativa e affettiva. Sarà un grande contenitore di esperienze sensoriali e approfondimenti sul tema del maschile, del femminile e dell'eros quale forza passionale.

Partiamo con “Donna Fata Strega”. Nel cuore del centro storico di Lecce, all'interno del suggestivo cortile di Palazzo Cezzi Tamborino, Alberto Presutti, maestro di Bon Ton e Galateo, porta tutta la sua professionalità in un seminario esperienziale. Un vero e proprio percorso di stile per infondere maggior sicurezza nelle capacità femminili, riscoprire piccoli ma preziosi segreti che riguardano modi di fare e valori d'altri tempi. Segreti che possono fare la differenza nell'approcciarsi con eleganza in ogni situazione, da quella lavorativa a quella affettiva. 

Bastano pochi accorgimenti, dunque, per comprendere che la classe non si compra, ma “signori/e” si può diventare. Presutti trasmette “pillole” di buone maniere che possono risolvere situazioni imbarazzanti o sfatare alcuni “luoghi comuni” su comportamenti considerati educati, ma che secondo l'etichetta risultano essere poco appropriati.

“Lo stile, il buon gusto e le buone maniere sono sempre più elementi per distinguersi socialmente ed evitare di fare brutte figure in pubblico”, sostiene Presutti. “Se non possiamo permetterci errori o abbagli, ecco che seguire un corso specifico può salvare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stesso lavoro”. Del resto, aggiunge: “è sempre meglio differenziarsi in positivo, con comportamenti educati, piuttosto che con atteggiamenti negativi”. 

L'appuntamento è per giovedì 28 maggio 2015, alle ore 19.00 presso Palazzo Cezzi Tamborino.

Seminario e light buffet, 10 euro. 

Per info e prenotazioni: 3400866591

Chi è Alberto Presutti. 

Formatore nel campo della Business e Global Etiquette, Bon Ton, Galateo e Comunicazione del Benessere. Poeta e performer teatrale. Autore di “Bentornato Galateo” (Romano Editore, Firenze, 2010). Opinionista di Bon Ton e Galateo per Rai e Sky e curatore di rubriche di settore per riviste e blog. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner