Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 02:24

Tutto pronto per la 2^ edizione dello "Street Golf Lecce 2015"

Tutto pronto per la 2^ edizione dello "Street Golf Lecce 2015"

Lecce - E’ stato presentato alla stampa questa mattina a Palazzo Carafa il programma dell’evento più originale dell’anno: lo Street Golf™ Lecce che si terrà domenica 24 maggio nel centro storico di Lecce con un percorso esclusivo a 9 buche con formula Louisiana. Il claim della manifestazione è “not for ordinary players” proprio perché non saranno solo i giocatori professionisti ad iscriversi, ma chiunque voglia accingersi a partecipare e ad avvicinarsi al golf in un modo originale, giocando in un green a cielo aperto tra le bellezze architettoniche della città. 

Ha presenziato alla conferenza l’assessore alle politiche giovanili Alessandro Delli Noci “l’agenzia di comunicazione Password AD organizza eventi e non solo, per la promozione del territorio aiutando spesso l’amministrazione a ricoprire un ruolo importante e che lega pubblico e privato, obbiettivo primario nell’ambito di Lecce capitale italiana della cultura europea 2015.  Una manifestazione, lo Street Golf, che accomuna turismo, sport e cultura.”

E’ intervenuto l’assessore al traffico e alla mobilità Luca Pasqualini: “Lo Street Golf™ Lecce concederà ai nostri cittadini e ai visitatori della nostra città un fine settimana di festa. L’evento verrà svolto in piena sicurezza, tutto il centro storico infatti, sarà chiuso al traffico già dalle 21 del Sabato. L’organizzazione ha studiato con cura tutto il percorso, e le 9 buche sono state scelte in dei punti strategici per consentire non solo ai turisti, ma anche a noi cittadini, di ammirare con attenzione le bellezze architettoniche della nostra Lecce. L’invito che io posso fare è quello di lasciare le macchine e goderci questa bellissima giornata di allegria e sport.”

Lo Street Golf™ Lecce è organizzato e promosso all’interno del progetto “365 giorni nel Salento” da PASSWORD AD srl, agenzia di comunicazione che mira, anche attraverso i suoi prodotti editoriali, a promuovere e valorizzare il territorio in un’ottica di destagionalizzazione del turismo e ad avvicinare tutti i cittadini sportivi e non, alla disciplina del golf.

Come spiega Nevio D’Arpa, titolare di Password AD “orgogliosi del successo dello scorso anno, riproponiamo questo evento, occasione per vivere a pieno il centro storico, non solo per noi cittadini ma anche per tutti i turisti che saranno presenti alla manifestazione assicurando puro divertimento. Inoltre allestiremo uno stand dedicato alla nostra agenzia e a tutti i nostri servizi, dal portale 365 giorni nel Salento, all’app, al blog, alla nostra rivista Salento Review ed al nostro catalogo. Il nostro progetto è nato anche per  far scoprire nuove opportunità di business legate al turismo e allo sviluppo del territorio: dal BTM Business Tourism Management, al meeting 365 giorni in Puglia, allo stesso Street Golf™ Lecce, ai nostri infopoint, alle webcam che dalla prossima settimana saranno tutte attive sulle spiagge più belle del Salento, una serie di strumenti, quindi, messi a disposizione dei turisti e dei cittadini leccesi e salentini che vorranno scoprire il territorio grazie al progetto 365 giorni nel Salento.

Lo Street Golf™ Lecce inizierà alle ore 10 partendo da piazzetta Sigismondo Castromediano dove sarà allestito un “villaggio dell’ospitalità” con gazebi a cura delle aziende del territorio, che promuoveranno i loro prodotti. Il percorso si snoderà attraverso le tappe previste: Buca Municipio, Buca Arco di Prato, Buca della Regina, Buca del Duomo, Buca Teatro Romano, Buca San Matteo, Buca Vittorio Emanuele II, Buca degli Acaya e Buca S. Oronzo.

Verso le ore 17 si ritornerà in piazzetta S. Castromediano dove si svolgerà la premiazione dei vincitori per poi terminare con una vera e propria festa.

Viviana Carrone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner